1. RAPPRESENTANTE DELL'UTENZA
    Sono aperte le votazioni per il rappresentante dell'utenza, se non lo avete ancora fatto VOTATE! Potrete leggere la campagna elettorale e votare con l'apposito form "Rappresentante Dell'Utenza" che trovate nell'elenco degli "Application Forms"
    Dismiss Notice

TIME | Pagina 11

Topic in 'Gazzetta Feudale' iniziato da Spotlight, 16 Maggio 2019.

1. Spotlight

Spotlight Membro
    Redattore

Mi Piace ricevuti:
    65
    T I M E.png

Vi auguriamo una serena lettura.

Notizie dallo Staff
    ESCLUSIVA SPOTLIGHT
    Negli scorsi giorni abbiamo intervistato il Fondatore del server chiedendogli cose a caso! Comunque seguite tutta l’intervista, mi raccomando…

Salve Fede, iniziamo. Possiamo avere degli spoiler sui prossimi update? Specialmente dopo l’uscita della lista dei futuri aggiornamenti.
    Niente spoiler. La lista dice già abbastanza

Molto diretto, passiamo ad altro. Negli ultimi giorni Alcob ha presentato una proposta riguardante l'introduzione della chat globale. Il suo parere ?
    Personalmente sono stato a favore della rimozione della globale. E' qualcosa che ci contraddistingue e non averla ha contribuito allo sviluppo del roleplay e di un gioco diverso, innovativo.

Vediamo se troviamo un punto d'incontro. Cosa ne pensa della proposta di Aiacus sulle locande protette?
    Personalmente e sottolineo personalmente, non ci trovo niente di male, si potrebbe fare. Capisco la necessità che costruttori come lui hanno

Si ritiene soddisfatto dei risulati del server dopo il cambio di McItalia?
    Sì, moltissimo. Certo, non mi aspettavo che TUTTI gli utenti si sarebbero trasferiti sulla nuova piattaforma, ma in molti l’hanno fatto e vederci in vetta non può che farmi piacere.

E cosa ne pensa lei, come persona, dell'OFU e del Codice di Aegloseth di cui parleremo molto in questa edizione?
    Trovo il tutto davvero complicato, ma allo stesso tempo... geniale! Ho sempre voluto vedere così tanto affiatamento sulla sezione della Politica Globale. Tanti utenti uniti per una causa che è strettamente collegata al RolePlay, mi fa impazzire. Sono completamente a favore

Lei, con un suo eventuale feudo, la sottoscriverebbe la Convenzione?
    Per come sono fatto io, no. So che mi sto contraddicendo, ma i miei personaggi son sempre molto autoritari. Non riuscirei mai a seguire per filo e per segno ogni punto (*ride*)

Tutti facciamo scelte sbagliate a volte
    Ammetti che hai riso…

Sì. Cambiando decisamente tema. In questo periodo sbaglio oppure ha perso il ritmo con i meme?
    Comunque, sì. Sono stato ad osservare i novellini lasciandogli lo spazio necessario, ma si sa chi è il King. Scherzi a parte... Per tempo e voglia, mi son dovuto distaccare. A volte torno, ma guardo sempre.

Sicuramente questa risposta finirà su un meme, o almeno lo spero. Lo sa cos'altro è meme? Le relazioni nello staff ! In anteprima, ci può sparare qualche news?
    Se parlo mi ammazzano. Sento già le minacce..

Non abbia paura, verrà coperto dall'anonimato. Capito FedeIsHere nato a Zurigo il 23 maggio 1952?
    Capito. Ora mi sento più sicuro. Delle voci girano... Parlano di Arkra e Ragnar, non dico altro. Voglio un avvocato!

Prenderemo con le pinze queste informazioni. Ma quindi la relazione fra lei e Sofy ? Più nulla? C'erano persone che agli Oscar vi volevano sul palco a cantare Shallow come Lady Gaga e Cooper...
    Arriverà. Promesso. Io e lei ci amiamo sempre e comunque

Con questa affermazione è a conoscenza del fatto che ha eliminato le indiscrezioni sulla relazione fra Sofy e Vanniz?
    Mah. Io non credo a quelle fesserie..

Tornando all’argomento, è sicuro che non vuole rilasciare dichiarazioni sulla lista degli update ?
    Sicuro.

Visto che la vedo tanto disponibile passiamo ancora ad altro. Come si vede lei fra cinque mesi?
    La mia posizione potrebbe essere compromessa, diciamo. Quindi non so dirti, già faccio fatica a pensare a cosa farò tra un paio di settimane.

Cosa intende per "la mia posizione potrebbe essere compromessa"?
    E' probabile che tra non molto potrei abbandonare la mia posizione, o comunque tirarmi fuori. Questa volta, a differenza della scorsa, non è giustificata dal "Devo prendere i miei spazi" ma da questioni esterne, che mi obbligheranno ad allontanarmi da Minecraft e quindi, di conseguenza, dal server.

Ci sta quindi annunciando un suo abbandono di Aegloseth?
    Non so quando ma sì, il mio abbandono non tarderà ad arrivare.

Ah. Possiamo già avere un'idea su come si riassetterà lo Staff ?
    I cambiamenti si sono visti non molto tempo fa. FaMa e Sofy come Owner avranno un potere decisionale sicuramente più elevato, con una foto maggior libertà nel gestire situazioni tecniche del server. Due sostituti che sono perfetti per Age Of Feuds.

Possiamo chiudere qua.

Untitled-design-3.png

Ancora torna il Codice

Durante questa settimana è tornato il tema della Convenzione di Osilion per due ragioni; nei primi giorni perché si erano accesi nuovi dibattiti sulla tenuta del testo in vigore e negli ultimi giorni per la pubblicazione da parte di Lord RagnarKosta di un nuovo Codice nel quale si può notare uno stravolgimento totale del testo, oltre che nella struttura anche nel contenuto.
    Non sarà più automatica la sottoscrizione del testo da parte di tutti i feudi, gli interessati dovranno dichiarare in una conversazione ancora da creare il loro intento; questo però toglie molto delle potenzialità di questa proposta.
    Non si potranno punire i feudi che non sottoscriveranno la carta e molti feudi hanno già dato parere negativo.

Al momento i feudi che non aderiranno sono Hollow e tutti i feudi del Regno di Andoran.
    Mentre quelli che per il momento hanno dimostrato interesse sono stati Armonia e TheAnts. Si aspettano ancora i pareri degli altri Lord.

Ma noi per capire meglio questo nuovo testo abbiamo intervistato il suo ideatore RagnarKosta.

Salve RagnarKosta, iniziamo. Qualche giorno fa lei ha pubblicato una seconda versione del Codice di Aegloseth. Ci può spiegare velocemente cosa cambia?
    É una revisione completa della vecchia convenzione. Nata a fronte delle accese critiche che mi sono state lanciate in merito ad alcuni punti della convenzione, punti chiaramente fallaci e non ben armonizzati, ho deciso di riscriverla. Ma l'ho fatto sotto un segno diverso. Infatti ho concepito, assieme all'aiuto di GOZMIX una natura diversa per questa convenzione, meno universale e più libera.
    In sostanza sarà efficace solo su coloro che vogliono partecipare al "gioco politico" dell'OFU

Non pensa che questo possa indebolite di molto l’efficacia della Convenzione ?
    Si, la indebolirá. Ma d'altro canto é quello che l'opinione comune voleva. Una legge superiore a tutti e a tutto non era ben vista. E la mia intenzione non era quella di mutilare la libertà altrui. La convenzione nella forma attuale é il giusto compromesso tra regola e libertà.

Lei si aspettava il ritiro di Andoran dalla Convenzione ?
    Sinceramente no, ma avranno i loro motivi. Immagino che seguire questo tipo di gioco é abbastanza impegnativo, e se uno non se la sente non è obbligato.

Ci potrebbe spiegare in cosa è migliorato il punto sui ribelli? Cosa potrebbe portare di buono secondo lei?
    Ora non può essere definito ribelle chiunque, ma solo coloro che abbracciano la convenzione entrando nell'OFU, per poi violarla. E comunque saranno soggetti a processo. Più legittimato e libero di così non si può. Spero che gli altri lords apprezzino lo sforzo.

Quando verrà pubblicato il post per le adesioni al Codice di Aegloseth II ?
    Presto. Per il momento voglio vedere ancora qual'é la reazione dei lord alla mia proposta.

Visti i tanti no al nuovo testo, avremo un Codice di Aegloseth III ?
    Non penso, a quel punto ritiro la proposta e non si fa nulla. Credo che questo testo sia già abbastanza completo e complesso. Un articolo in più e diventerà troppo pesante e pretenzioso.

Aspetteremo aggiornamenti. Grazie per il suo tempo.

Oltre alla voce del creatore abbiamo chiesto al Lord di Cornelia, Arkra9 il motivo del ritiro di Andoran dal Codice.

Salve Arkra, cosa non ha convinto il Consiglio di Andoran del nuovo Codice? Perchè il Regno di Andoran non aderirà alla Convenzione?
    "Con l'adesione all'OFU [...], dichiaro la sottoscrizione totale e incondizionata della convenzione."
    Questa, come molte altre parti del codice di Aegloseth, non ci rassicura. Crediamo che le nostre regole ed il Consiglio di Andoran siano regolamentati e gestiti con il dovuto buon senso, e non riteniamo di doverci imporre altre regole.

Possiamo dunque dire che le sottoscrizioni totali e incondizionate non piacciono a tutti feudi; dobbiamo aspettarci dei nuovi cambiamenti al testo?

| Spotlight |

Avete appena letto TIME, un giornale ti Spotlight.

• Mi Piace Mi Piace x 3
    • Commovente Commovente x 2
    • Amichevole Amichevole x 1
    • Ottimistico Ottimistico x 1
  2. Nikrea2

Nikrea2 Membro Rispettato
    Sparta

Mi Piace ricevuti:
    133
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *Altre "O"*

• Commovente Commovente x 5
    • Malvagio Malvagio x 1
  3. RagnarKosta

RagnarKosta ApprendistaHelper
    Membro Staff Apprendista Helper Raptor

Minecraft account: RagnarKosta
    Mi Piace ricevuti:
    264
    Mi permetto di dissentire :grr:

• Non concordo Non concordo x 2
  4. NuovoMorto

NuovoMorto Membro Rispettato

Mi Piace ricevuti:
    43
    Narra la leggenda che alla fine rimarrà solo il server aka corra_z.
    No comunque r.i.p, si ride per non piangere no?

Condividi questa pagina