1. RAPPRESENTANTE DELL'UTENZA
    Sono aperte le votazioni per il rappresentante dell'utenza, se non lo avete ancora fatto VOTATE! Potrete leggere la campagna elettorale e votare con l'apposito form "Rappresentante Dell'Utenza" che trovate nell'elenco degli "Application Forms"
    Dismiss Notice

Rifiutato Server nominabili

Topic in 'Proposte' iniziato da Kalimeroh, 12 Maggio 2019.

Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.
  1. Kalimeroh

Kalimeroh Membro Rispettato
    MinasTirith

Mi Piace ricevuti:
    22
    DETTAGLI PROPOSTA

Proposta: Server Nominabili

Descrizione della proposta: Ciao a tutti, come molti sapranno è abbastanza solito che qualcuno, che non necessariamente sia un player nuovo, venga sanzionato dopo la nomina di un server.
    Credo che questo provvedimento sia davvero inutile perchè molto spesso i server nominati non sono in rivalità con aof, ma semplicemente sono grandi server in cui ci si ritrova per fare qualche duello o qualche minigame.
    Le proposte sarebbero due:
    1. Whitelistare alcuni nomi di server che verrebbero poi proposti mano a mano dagli utenti, questo permetterebbe di poter scrivere in chat il nome del server, evitando ovviamente di scrivere l’IP, senza venir sanzionati.
    Oppure anche meglio:
    2. Rendere possibile nominare tutti i server, purchè non si tratti di pubblicità o di spam IP.
    Credo che questo provvedimento sarebbe molto utile perche è davvero scomodo, per esempio, quando si vuole comunicare di incontrarsi su un altro server, dover scrivere su telegram, o addirittura dover trovare nomi strani e vie di fuga per evitare di infrangere il regolamento.
    Inoltre credo che sanzionare i player che nominano altri server sarebbe una perdita per il server, perchè buona parte degli utenti nuovi, che magari raccontano su che server giocavano, vengono sanzionato di partenza facendo perdere interesse per il server.
    Probabilmente lo staff, giustamente, risponderebbe a quest’ultima affermazione dicendo che è colpa degli utenti se non leggono il regolamento; questo è in parte giusto ma credo che siano davvero pochi gli utenti che prima di provare ad entrare in QUALSIASI server leggono il regolamento interamente.
    Spero accettiate la proposta, grazie per l’attenzione
    ❤️

Piattaforma: Server

DATI UTENTE

Nome in gioco: Kalimeroh

• Concordo Concordo x 8
    • Non concordo Non concordo x 4
    #1 Kalimeroh, 12 Maggio 2019
    Last edited: 13 Maggio 2019
  2. FaMaFortesque

Membro Staff Owner

Mi Piace ricevuti:
    155
    Se inviti altri player a giocare ai minigames su un altro server ci stai portando via utenza, ma non avendo noi dei minigame non ci lamentiamo nemmeno tanto di questo, piuttosto i duelli ci rendono perplessi, li abbiamo anche su AoF, se dovete fare duelli tra voi perché non recarvi nel kitPvP? E' una domanda retorica, un altro server può piacervi più del nostro ma non per questo vi concediamo di fare pubblicità che ci danneggia sulle nostre piattaforme.

PS: avrebbe avuto più senso a questo punto proporre di migliorare il KitPvP

• Concordo Concordo x 2
    • Non concordo Non concordo x 1
  3. Kalimeroh

MinasTirith

Mi Piace ricevuti:
    22
    No, per i duelli spesso ci si reca su un altro server, perchè il knockback è diverso e le hit sono diverse.
    Credo sia impossibile togliere utenza ad un server come aof per mandarla ad un server come CC, questo perchè sono due server completamente diversi che non hanno nulla di simile.
    Comunque, come ho detto prima si accetterebbe questa proposta escludendo la possibilità di fare pubblicità.
    Cioè, di entrare su aof e scrivere:” VENITE SU *** HA APERTO DA POCO SERVER FANTASTICO” ecc.
    Ti assicuro, come molti altri utenti sapranno, che nominare un server non porta via utenza.
    Credo che fino ad ora, in tutta la mia esperienza di gioco, solo aof e un altro server hanno questa regola, tutti gli altri server sicuramente non ne hanno risentito.

4. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    35
    Controbuisco anche io a questo topic dando un mio parere da player e non membro dello staff

La proposta sarebbe ottima se questa cosa fosse estesa per tutti i server e non solo su AoF. Purtroppo però non è così. Se vai in qualsiasi server e dici solo "ho giocato sul server TIZIO per X tempo" nel 99% dei casi vieni sanzionato. Questo perchè se io nomino TIZIO un player qualsiasi tende a cercare e a vedere. Solitamente questa "tecnica" viene usata proprio per questo scopo. Chiedo quindi, perchè quì dovrebbe essere permessa una pratica scorretta come questa?
    Se si vuole parlare di altri server ci sono canali appositi come i messaggi privati di telegram.

Come scritto la pubblicità in modo diretto, spammando nome e/o IP, o indiretto, nominandolo e scaturendo così la voglia di cercarlo, non è bene.

Entri in un autosalone della marca X con degli amici perchè uno di questi deve vedere per un'auto. Uno di questi amici inizia a raccontare che è bella la marca X ecc ecc ma che lui ha avuto per un periodo la marca Y. Ora ha indotto il dubbio l'amico che voleva la marca X e l'ha invogliato a vedere anche la marca Y.
    Il ragionamento è lo stesso.

Per me questa proposta sarebbe da bocciare a priori per il solo fatto del "nominare". Se uno gioca su AoF perchè dovrebbe voler nominare altri server se non per far pubblicità indiretta?

Detto questo, buona continuazione.

• Concordo Concordo x 3
  5. Kalimeroh

MinasTirith

Mi Piace ricevuti:
    22
    Evidentemente abbiamo frequentato server diversi, perchè non ne ho mai conosciuto uno in cui è vietato solo nominare, scrivendo anche un abbrevviazione, altri server.

Come ho scritta nella proposta, si tratta di comodità, ovvio che posso scrivere da un altraparte ma capisci che risulta molto più comodo scrivere dove sai che la persona sta leggendo.

Tengo a ricordare la proposta ha due diverse possibilità, una di queste sarebbe appunto scegliere solo di WHITELISTARE alcuni server che si sa non sono in rivalità, e dargli la possibilità di essere nominati.

Questa è la affermazione più sbagliata che hai detto, perchè mi fa pensare che tu non abbia letto del tutto la proposta, come ho già detto non si tratta di fare pubblicità, non ha la scopo di sottrarre utenza al server, semplicemente è molto fastidioso non poter nominare alcuni server, che non hanno niente a che fare con age of feuds e che bene o male sono conosciuti da tutte le persone che giocano ad un versione dopo la 1.9.
    Credo di aver già risposto nelle mie affermazioni sopra.

• Concordo Concordo x 2
  6. FedeIsHere

FedeIsHere Fondatore
    Membro Staff FOUNDER

Minecraft account: FedeIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    742
    Se l’intento sarà sempre quello di far disconnettere un player da AoF per farlo entrare in un altro server, allora, come già ha detto il mio collega, è inutile che ne stiamo parlando. Siamo rigidi a riguardo, per voi forse troppo, ma siamo di questa idea.
    Le giustificazioni ti sono state date sopra.

Grazie della proposta, chiudo

• Concordo Concordo x 2
    • Non concordo Non concordo x 2
Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.

Condividi questa pagina