1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Work in Progress Modifica statistica: stamina.

Topic in 'Proposte' iniziato da FireFox_191, 8 Maggio 2019.

Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.
  1. FireFox_191

FireFox_191 Membro Rispettato
    Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    DETTAGLI PROPOSTA​

Proposta: Modifica statistica: stamina.

Descrizione della proposta: Controllando attentamente la statistica in questione, ho notato che come deve essere la fame a lvl 0 scende appena si subisce anche poco di danno, mentre se si ha lvl 100 essa pur subendo danno scende molto più lentamente. Teoricamente potrebbe dirsi che è un vantaggio, effettivamente un player così non ha necessità di mangiare spesso… solo che questa meccanica va ad influire molto nel pvp: quando un player ha saturazione a 0 egli quando subisce danno rigenera fino un tot di cuori in cambio di un tot di saturazione, praticamente nel momento stesso in cui subisce il danno e calandoli la fame, in questo caso il player potrà usare le carote d'oro non appena perderà danno rendendosi quasi immortale(simile allo spam della ex mela di notch); al contrario, un player con la saturazione a lvl 100, ringenererà circa 2 cuori se li dovesse perdere, ma dovrà aspettare molto tempo, prima di perdere saturazione a sufficienza da poter mangiare una nuova carota ad esempio per potersi refullare gli hp e poter continuare il combattimento come nel primo caso. Di fatto sarebbe anche sensata come cosa, visto che il rallentare la perdita di saturazione deve di fatto causare questa cosa… però trovo controproducente il fatto che uno che massimizza una statistica sia più debole di uno lvl 0, l'opposto del senso per cui si deve fare i mestieri e maxare le statistiche.
    Io sinceramente penso che squilibri non solo il senso stesso ma anche i combattimenti, ecco perché proporrei ad esempio l'obbligare le statistiche tra loro(ad esempio, tutti i lavori che danno resistenza danno saturazione, tutti quelli che danno forza danno o fortuna o velocità, in modo tale da obbligare chiunque a massimizzare tutte le statistiche) oppure ridurre la rigenerazione ottenuta quando la saturazione è molto bassa di livello. Questo è il mio pensiero e ho proposto le prime soluzioni che mi sono venute in mente e forse le più facili.
    Detto ciò aspetto di vedere cosa ne pensa l'utenza e lo staff, grazie dell'attenzione.

Piattaforma: Server

DATI UTENTE​

Nome in gioco: FireFox_191

• Concordo Concordo x 8
    • Non concordo Non concordo x 3
  2. Jon Josc

Jon Josc Membro Rispettato
    Takedo

Mi Piace ricevuti:
    72
    Mi sembra un po bruttino "costringere" a fare la stamina, poi a tutti quelli che attualmente non l'hanno farmata si aggiungerebbero 1000 punti? Personalmente preferirei che si agisca direttamente sull'influenza che ha stamina, piuttosto che sul numero.

• Concordo Concordo x 2
  3. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117

Può essere un'idea, ma rimane il fatto che se uno rimane avvantaggiato da un fattore controproducente(a mio parere) è nella seguente condizione: mettiamo caso che player X scopre un errore nel sistema o anche un bug per esagerare, egli inizia ad usufruirne e imperterrito continua ad utilizzarlo fino a che un giorno, si scopre questo problema e viene rimosso, così che nessuno può ottenere i vantaggi di X. Bene, adesso si apre una questione, è corretto permettere a costui di continuare ad usufruire della falla oppure se possibile non rimuoverli il suo vantaggio ottenuto a discapito di altri? A parer mio, no, è totalmente scorretto poiché se possibile, bisogna rimuovere il vantaggio, altrimenti il problema non sarebbe stato risolto(è un esempio estremizzato al massimo, prego di non venir male interpretato, non sto accusando niente e nessuno ma sto semplicemente mettendo il più chiaro possibile la cosa).

• Concordo Concordo x 2
  4. Serknight02

Serknight02 Membro Rispettato

Mi Piace ricevuti:
    122
    Più che un vantaggio è una caratteristica, altri player (fenris) si sono fatti azzerare le statistiche giusto per avere la stamina a 0

5. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117

Ma che senso ha il sistema di livelli se aumentarla diventa una debolezza... Non vi è senso in un upgrade che indebolisce, almeno nella mia concezione di lvl up. Può essere una caratteristica, ma non dovrebbe essere normale vedere un livello 0 perdere contro un livello 100(ovviamente non per forza una statistica come questa può davvero influire secondo me su una vittoria senza altri fattori, ma una caratteristica positiva ad un lvl 0 e una negativa ad un lvl 100...qualunque sia il nome, è controproducente e illogica)

• Concordo Concordo x 3
    • Non concordo Non concordo x 1
  6. Serknight02

Mi Piace ricevuti:
    122
    Spiego meglio: la stamina di per sé è un vantaggio per chi non fa pvp, permette di non dover mangiare in continuazione, ed è una comodità.
    A chi fa pvp invece interessa tenerla il più basso possibile, perché hai fame prima e mangi prima, quindi rigeneri prima.
    Il fatto è che è una scelta se farmarla o no, io che dall'inizio sapevo di voler fare pvp mi sono informato e ho deciso di non farmarla.
    La stamina bassa inoltre è bilanciata dalla durata delle pozioni, le pozioni positive durano meno e quelle negative durano di più.
    È questo che intendo con caratteristica, è opzionale e si, è più efficiente in pvp se la hai bassa, ma è comoda averla alta per le persone che di pvp se ne fregano

• Concordo Concordo x 2
  7. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    Ok grazie per la precisazione forse non avevo proprio ben capito cosa intendessi per caratteristica in effetti. Ciò nonostante però non ricordo di aver mai dovuto mangiare su AoF se non perché subissi danno(non basso) o dovessi percorrere mete molto lunghe a piedi... È vero si ha una comodità a lvl 100 ed é molto probabile che sia così non lo si può negare, ma permane il fattore che incide molto di più nel pvp che nel resto, visto che posso assicurare che passavo anche ore afk con la stamina a lvl0 e la fame non arrivava(contrariamente a quello che dovrebbe succedere di fatto), il che vuol dire che non ha neanche per dire un fattore di gravità, non ha punti deboli questo lvl 0,mentre il lvl 100 si ed è un punto debole illogico e controproducente, è questa la ragione per la quale rimango dell'idea che sia insensato che non devo mangiare mai se poi per questa ragione non posso resistere in pvp perché non riesco a mangiare quando ne ho bisogno.

• Concordo Concordo x 3
  8. Nikrea2

Nikrea2 Membro Rispettato
    Sparta

Mi Piace ricevuti:
    181
    Non si potrebbe "disattivare" la stamina in ct?

• Concordo Concordo x 2
  9. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    È una soluzione funzionale, ma da amante di queste meccaniche solitamente uso una soluzione così drastica quando non esistono altre vie^_^'.... Spero vivamente che se lo staff dovesse approvare trovi una meccanica diversa prima di disattivare questa in ct... Però beh, funziona effettivamente così, in via temporanea è una possibilità :3(quanto vorrei metterti una reaction cringiatissima:lol:)

• Concordo Concordo x 2
  10. Nikrea2

Sparta

Mi Piace ricevuti:
    181
    Beh, almeno così piace a tuttih :3
    Forse sarebbe troppo "op", ma non credo

• Concordo Concordo x 2
  11. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    Beh se la hanno tutti questa cosa allora non sbilancia di fatto, ma te intendi semplicemente che torna al naturale la statistica oppure che proprio la fame non cambi? Spero la prima ahah, anche se sinceramente non so quanto sia facile da settare ahah.

• Concordo Concordo x 1
  12. Nikrea2

Sparta

Mi Piace ricevuti:
    181
    In pratica, fuori dal ct sarebbe esattamente come adesso, mentre in pvp sarebbe uguale ad averla a 0

• Concordo Concordo x 1
  13. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    Sarebbe funzionale ma alquanto strana ahah, vedremo cosa pensa lo staff a riguardo, oppure se l'utenza ha idee spero voglia condividerle con noi:creep:.

• Concordo Concordo x 2
  14. Serknight02

Mi Piace ricevuti:
    122
    E io che cazzo l'ho lasciata a fare a 0?
    Voglia di metterci più tempo per farmare le statistiche?

• Non concordo Non concordo x 3
  15. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117

Primo ti prego di utilizzare un linguaggio meno scurrile mantenendo un comportamento adeguato, secondo per conto mio non perché te non hai voglia di farmare statistiche devi essere avvantaggiato: se uno non ha voglia di impegnarsi per migliorarsi non ha diritto di esserlo senza almeno il poco impegno di fare una statistica, che per altro si fa veramente velocemente.

• Concordo Concordo x 2
  16. Francesco

Francesco Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    74
    No, lui si è studiato un percorso da seguire (e magari ha faficato più di noi) per evitare di aumentarla

• Concordo Concordo x 2
  17. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    Puoi metterci anche più tempo, ma ripeto, se uno trova una falla e riesce a sfruttarla non è un pregio e non giustifica secondo me che questa gliela si deve lasciare come premio.

• Concordo Concordo x 2
  18. Jon Josc

Takedo

Mi Piace ricevuti:
    72
    dubito si possa considerare una "falla" anche perché qua (https://www.ageoffeuds-forum.it/threads/guida-agli-attributi.1680/) è tutto scritto in modo abbastanza chiaro, cito:
    Stamina: aumenta la velocità di rigenerazione della fame (si potrà quindi correre più a lungo senza mangiare), aumenta il tempo dell'effetto delle pozioni lanciabili positive, diminuisce il tempo dell'effetto delle pozioni lanciabili negative.
    Aumento di velocità di rigenerazione della fame iniziale: 0
    Aumento di velocità di rigenerazione della fame massima: 2"

• Concordo Concordo x 1
  19. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117

Non mi sono fatto capire, se venisse letto il messaggio iniziale, scrivo che tutto funziona regolarmente. Anche se funziona come viene scritto, ritengo almeno io, totalmente scorretto che alla fine il vantaggio maggiore va a benificare il lvl 0, ed essendo così, la falla esiste e come, non a caso in un video game che vuole essere bilanciato come credo AoF, solitamente quando viene trovato un particolare che va a sbilanciare tutto lo si reworka o rimuove o ad ogni modo lo si va a risolvere in un qualche modo.
    Che sia una cosa voluta o meno non lo so, ancora adesso aspetto una risposta dallo staff, ciò nonostante visto come stanno cercando di bilanciare la guerra, l'economia e altro, credo che questo sia un particolare non piccolo, sennò allora tanto vale tutti ci facciamo resettare le stats, maxiamo tutto eccetto stamina e allora la stamina non ha senso di esistere, cambia qualcosa? Non credo.

• Concordo Concordo x 2
  20. Jon Josc

Takedo

Mi Piace ricevuti:
    72
    Si ma non ti scaldare che non serve

Forse mi sono espresso male io prima, diciamo che la questione della stamina era presente anche da prima del reset, e più o meno tutti possono venire a conoscenza di questa caratteristica leggendo appunto la magnifica guida che Xylella ha redatto, tramite il forum. Come ti avevo scritto prima portare la stamina al 1000 non ha solo svantaggi, ma anche vantaggio dipende se sei interessato o meno nel pvp, quindi definirla come una "falla" è un po' esagerato secondo la mia umile opinione

c'è gente che lo ha fatto, si puo ancora fare? bu? io sono Lord quindi per forza avendo come job il Lord (meno tasse sui chunk, e più chunk claiambili) la skillerei per forza.

• Concordo Concordo x 1
Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.

Condividi questa pagina