1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Rifiutato Modifica Regolamento - Punto 8

Topic in 'Proposte' iniziato da Arcy, 26 Maggio 2019.

Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.
  1. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    DETTAGLI PROPOSTA

Proposta: Modifica Regolamento - Punto 8

Descrizione della proposta: Scrivo questo in seguito ad un grave grief che il mio feudo ha subito 2 giorni fa.
    Leggendo il regolamento, al punto 8, troviamo che è vietato il danno ambientale, ebbene, cosa significa ciò?
    Ad Aquileia abbiamo unclaimato alcuni chunk dove, nella maggior parte, non vi era nessuna costruzione e un player di cattiva fama si è sentito in dovere di fare esplodere tutto.
    Il moderatore ThunderSteph ha chiuso il nostro report dicendo che quello non era considerato danno ambientale, poichè ha distrutto delle costruzioni, anche se il territorio in questione era stato solo spianato, e come ho detto, non vi era nessuna costruzione.

Mi domando allora se lo spianare un chunk autorizza un giocatore a creare un cratere presso di esso.
    Vorrei ci sia più protezione per i feudi, e ne approfitto per chiedere che il mio report sia riaperto e vi sia una discussione fra il giocatore il moderatore.

Allego le immagini del mio feudo dopo l'accaduto.

Sottolineo che in molte delle zone esplose non vi era niente, era solo terreno spianato, e il tutto è di fianco alle case e al municipio, ancora claimati.

Piattaforma: Server

DATI UTENTE

Nome in gioco: _Arcy

• Concordo Concordo x 5
    • Non concordo Non concordo x 2
    #1 Arcy, 26 Maggio 2019
    Last edited: 26 Maggio 2019
  2. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Plotch_
    Mi Piace ricevuti:
    168
    Più che altro a questo punto, un player, potrebbe unclaimare territori apparentemente 'piani' in mezzo al feudo risparmiando Claim e sentendosi doppiamente tutelato...

Non è male come proposta , ma da un lato rischia di diventare una furbata, uno stratagemma per tutelarsi in ogni occasione.

Penso che se aveste avuto interesse nel salvaguardare quei claim avreste potuto claimarli. Evitando di arrivare a tale post.

• Concordo Concordo x 1
  3. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    Noi avevamo appunto unclaimato quei chunk perché non vi era niente, e, visto che il regolamento parlava di danneggiamento ambientale, ma non specificava più di tanto, pensavamo che un player poteva al massimo distruggere le costruzioni di un player, ma che non erano presenti nei quei claim.

Piazzare una crafting o distruggere qualche blocco non può comportare una distruzione del chunk.

Riguardo alla furbata, cosa intendi per apparentemente piani? Unclaimando un chunk il player rinuncia a possibili costruzioni e al keep inventory in esso, quindi se ha una farm o costruzioni sotterranee un player può distruggerle.

• Non concordo Non concordo x 1
  4. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    168

Perché il chunk unclaimato era interno al feudo, stava comunque all'interno delle mura. Per intenderci, era deducibilissimo essere parte del feudo quel chunk.

Il regolamento sul griefing Ambientale parla di danneggiamento in zone limitrofe al feudo se non erro, ed esterne.

5. Fayred

Fayred Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    52
    Bisogna fare chiarezza su cosa si intende per feudo: o si intende esclusivamente la zona claimata oppure, oltre all'area claimata, anche quelle non più claimate o aree edificate che non sono state mai claimate.
    Nel primo caso, l'area grieffata sarebbe da considerare limitrofa, nel secondo invece è considerabile una zona del feudo e, quindi, grieffabile.

• Concordo Concordo x 1
  6. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    168
    Io da quel che vedo sono tutte interne dagli screen

7. Fayred

Fayred Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    52
    Su quello, apparte una piccola esplosione fuori dalle mura, non ci piove. Ma la domanda che ho fatto io è: quando inizia e quando finisce il territorio di un feudo? è considerabile feudo esclusivamente la parte claimata o anche ex claim o costruzioni mai claimate?

8. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    168
    Solitamente feudo viene inteso come la zona di ingente numero di claim, dove puoi dedurre che vi è attività del feudo.

La regola del griefing ambientale è stata creata tanto tempo fa su proposta mia.

Ti spiego il perché.. Conosci Tyros?
    Se ti fai un'idea della zona circostante ad essa, riuscuresti ad occhio a dedurre cosa sia feudo e cosa no. La regola fu proposta perché tanti giocatori venivano e scavavano fosse nei dintorni e spaccavano alberi lasciandoli fluttuare col solo fine di imbruttire la zona. Quello è griefing ambientale.

Viene richiesta una dose di soggettività nell'interpretazione da parte dello staff. Ma credimi che finora, tutte le scelte prese sono molto corrette e coerenti.

9. Fayred

Fayred Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    52
    Quella zona non era più abitata, non c'era più alcun tipo di attività, infatti abbiamo unclaimato.

La proposta mira ad inasprire o, quanto meno, rendere più chiara la regola.

Il soggetto che ci ha fatto saltare in aria l'ex feudo (nei pressi dei claim) che intenzioni aveva? Abbellirlo?

Qui non si parla di alberi spaccati a metà o piccole fosse fatte con pala, qui si parla di questo:
    Questo post, infatti, non è stato creato per condannare l'operato dello staff, ma per modificare una regola prendendo ad esempio la nostra situazione.

• Concordo Concordo x 2
  10. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    Cito il regolamento:
    E' vietato danneggiare le zone circostanti di un feudo con lo scopo di rovinare in maniera grave il paesaggio naturale o creare trappole. Il giudizio sulla gravità del danno è a discrezione dello staff.
    Per danno ambientale si intende:
    - Molteplici esplosioni causate da TnT

Da come ne parla il regolamento ciò che è successo è assolutamente vietato.
    L' accaduto è perfettamente un danneggiamento nelle zone circostanti al feudo avvenuto con tnt.

• Concordo Concordo x 1
  11. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    168
    No Arcy, quella non è zona circostante, quello È feudo. Ed una zona di feudo, se unclaimata è grieffabile.

Posso solo ricordare che dovevate claimare quella zona.

il mio 'attività' non si riferisce al fatto che un player ci cammini ma che comunque sia zona palese di feudo, INTERNA a delle mura.

Se stessimo parlando di cose esterne sarei d'accordo con voi.

12. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    È su questo che si basa l'intero discorso, in quei chunk non c'erano costruzioni, per questo non erano in quel momento chunk del feudo in nessun modo, le mura erano pure unclaimate, come avete visto dagli screen, quindi non rendevano parte del feudo i chunk all'interno.
    Tutto questo era nella zona circostante al feudo claimato.

13. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    168
    Sì ho capito cosa recriminate, ma l'errore sta alla base, se unclaimate quelle zone, dovete aspettarvi un qualsiasi tipo di grief consenstito.

Il griefing ambientale comprende il grief su zone naturali, non artificiali.

• Concordo Concordo x 1
  14. Fayred

Fayred Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    52
    Essendo una proposta e non una richiesta di revisione di un report, noi chiediamo che su questo punto in particolare

sia fatta più chiarezza e abbiamo portato ciò che ci è successo ad esempio per provare che la regola, a nostro parere, andrebbe cambiata.
    Chiediamo soltanto che venga meglio specificato cosa si intende per area di un feudo e pensiamo che azioni come quella che abbiamo subito vadano in futuro (non quella che abbiamo subito, la modifica del regolamento non può essere retroattiva) punite.

Dovremmo più che discutere sul nostro caso in particolare, farlo sulla regola generale (e questo lo dico tanto a Plotch quanto ad Arcy) discutendo se andrebbe o meno cambiata la regola in quanto, ripeto, il nostro caso è stato portato come esempio.

• Concordo Concordo x 2
  15. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    168
    Hai anche ragione, io non ho cercato di aprire polemiche ma di schiarire i vostri dubbi.

Più chiarezza non fa mai male.

16. Woldanki

Woldanki Membro Conosciuto

Mi Piace ricevuti:
    24
    Ciao Arcy,
    Mi dispiace avere una brutta fama ma, c'è chi si diverte costruendo, chi vendendo e chi raidando. Inizio col citarti la parte del regolamento interessata che a mio dire trovo GIUSTA.
    [8.4] Danno ambientale
    E' vietato danneggiare le zone circostanti di un feudo con lo scopo di rovinare in maniera grave il paesaggio naturale o creare trappole. Il giudizio sulla gravità del danno è a discrezione dello staff.
    Beh, tralasciando che c'è scritto ''con lo scopo di rovinare in maniera grave il paesaggio NATURALE o creare trappole.'', mi accorgo che potrei essere troppo pignolo. Adattando il regolamento a questo accaduto... non pensi che un player non sia furbo da claimare un chunck, settarci la f home e non claimare vicino fino a 300 blocchi di distanza? Si incontrerebbero molti problemi, i primi due che mi vengono in mente sono:
    1) Il lavoro dello staffer aumenterebbe molto in caso qualcuno grieffi.
    2) La tassa oraria diminuirebbe eccessivamente.
    Non vuoi pagare troppi rubini e di conseguenza non claimi? Bene, vieni grieffato come giusto che sia.

• Concordo Concordo x 3
    • Non concordo Non concordo x 3
  17. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    Io non mi sto lamentando perché tu hai distrutto delle costruzioni, ma perché hai danneggiato in maniera grave il paesaggio naturale, perché hai distrutto fino a 6 blocchi di profondità.
    Mi dici che fare dei crateri nel sottosuolo non è danno ambientale?
    Un mese fa un cittadino di Cornelia ha fatto esplodere dei sotterranei nei pressi di un feudo, ed è stato bannato per questo.

Riguardo alla furbata questa non può essere messa in atto, perché le costruzioni di un player le puoi distruggere, ti ricordo, ma il paesaggio no.

• Concordo Concordo x 1
    • Non concordo Non concordo x 1
  18. Woldanki

Mi Piace ricevuti:
    24
    L'interno di un feudo non è un paesaggio, mi dispiace, ti invito a rileggere attentamente la mia precedente risposta

• Non concordo Non concordo x 3
    • Concordo Concordo x 2
  19. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    Non so se hai letto i messaggi precedenti, a quanto vedo no.

Ti invio nuovamente il messaggio:
    È su questo che si basa l'intero discorso, in quei chunk non c'erano costruzioni, per questo non erano in quel momento chunk del feudo in nessun modo, le mura erano pure unclaimate, come avete visto dagli screen, quindi non rendevano parte del feudo i chunk all'interno.
    Tutto questo era nella zona circostante al feudo claimato.

• Concordo Concordo x 1
  20. Woldanki

Mi Piace ricevuti:
    24
    Bah, poi sono io ahahaha. Ti ripeto a mia volta, se sono claim vuoti a me poco importa, non è paessaggio. Il giardino di casa mia con 2 fiori e qualche zona di terra non lo considero paesaggio. Poi ti ripeto. Se mi faccio una f home, non claimo vicino 300 blocchi? Non capisco se non vuoi capire o non capisci... Che poi tralasciando questo, ora mi viene in mente un'altro problema. Se non si potesse più grieffare in questa maniera (interno feudo, non esterno) i player più scarsi non raiderebbero più e rimarrebbero rintanati in f home. Con questo spero di aver concluso. Questa cosa creerebbe più problemi, più lavoro per lo staff e farebbe comodo solo a voi che non avete voglia di pagare tutte le tasse. Che poi ti lamenti tanto di questo grief ma secondo te è normale andare in giro a claimare vicino la ender farm di un player e farci una piattaforma affianco per modificare lo spawn (da interno al mio claim ad esterno)? A me sembra più grave sinceramente, però non hai infranto il regolamento perciò non ho fatto il post e non ho intenzione di farlo per ora. Finale non c'entra molto con questo post ma è per farti capire che solo quello che fai tu va bene.

• Concordo Concordo x 2
    • Non concordo Non concordo x 2
Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.

Condividi questa pagina