1. RAPPRESENTANTE DELL'UTENZA
    Sono aperte le votazioni per il rappresentante dell'utenza, se non lo avete ancora fatto VOTATE! Potrete leggere la campagna elettorale e votare con l'apposito form "Rappresentante Dell'Utenza" che trovate nell'elenco degli "Application Forms"
    Dismiss Notice

Contest Le Domande del Vecchio

Topic in 'Contest di AoF' iniziato da Il Vecchio, 6 Maggio 2019.

1. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    Era una notte di inverno gelida e un vento insidioso soffiava da Nord, sulle fredde terre di Veltis.
    Un nutrito gruppo di avventurieri era radunato attorno al fuoco, cercando di scaldarsi il più possibile. Nessuno osava aprire bocca, temendo che la lingua potesse congelarsi.

Un vecchio barbuto e grasso si schiarì ad un tratto la voce, allungando le mani verso il fuoco:

"Sapete, mi sono avventurato in queste terre per oltre trent'anni, ma mai ho visto un inverno tanto freddo"

Sì scrollò la neve di dosso, fissando la legna che bruciava allegra. Quando ricominciò a parlare la sua voce aveva un ché di malinconico:

"Le leggende dicono che ogni anno il ghiaccio di Veltis cresca sempre di più da quando è morto Tyr. Il cuore di Arygos piange per la scomparsa del Padre e le sue lacrime si trasformano in neve glaciale..."

Contemplò le fiamme che crepitavano davanti a lui, lo sguardo perso in ricordi lontani.
    Si voltò verso il giovane più vicino e gli chiese, con tono curioso:

"E tu, caro il mio avventuriero, da quanto girovaghi per queste lande desolate? Qual è il tuo nome? Ti spiace se un vecchio ti fa qualche domanda per passare il tempo?"

Cosa farai? Risponderai alle domande di questo attempato viaggiatore? Alcuni, per la sua generosità, lo chiamano San Michele, altri Babbo Natale, e se riuscirai ad interessarlo con le tue risposte avrai una lauta ricompensa. Allora, che ne dici, ti va di chiacchierare un po'?

REGOLAMENTO CONTEST:

Per rispondere alle domande che il vecchio ti porrà dovrai prima creare il tuo personaggio, seguendo lo schema qui sotto. Mi raccomando, descrivi bene il suo carattere! Ci permetterà di giudicare al meglio le tue risposte. Una volta fatto, postalo in questo topic! Ci saranno sette domande, rispondi a tutte quante e magari divertirai questo anziano signore, chi lo sa?

NOME PERSONAGGIO:

ETA':

GENERE: maschio/femmina/altro

RAZZA: umano/elfo/orco/ecc ecc

VITA: sono nato a Bregion da...

CARATTERE:

ASPETTO:

Se avete già creato un vostro personaggio nella sezione RP, se lo desiderate, potete usare quello! Linkate la vostra scheda personaggio qui sotto!

Per rispondere alle domande mandate un messaggio privato all'account Il Vecchio, per farlo cliccate QUI

DATE E PREMI DEL CONTEST:

La prima domanda del contest verrà posta il 10/05/2019 alle ore 21:00, chiudendo così le iscrizioni, per poi proseguire al ritmo di una al giorno per sette giorni, sempre alla stessa ora.

I premi sono:

1° classificato
    200k rubini + oggetto personalizzato in base al personaggio vincitore

2° classificato
    100k Rubini + oggetto personalizato in base al personaggio vincitore

3° classificato
    50k Rubini + oggetto personalizzato in base al personaggio vincitore

NON C'È ALCUN PREMIO DI CONSOLAZIONE!

Le risposte verranno valutate in base alla Fedeltà al Personaggio e Originalità

In caso di dubbi potete mandare un messaggio a Il Vecchio

ATTENZIONE

Qualsiasi risposta che non sia una scheda personaggio verrà
    cancellata, per favore mantenete questo topic pulito. Grazie!

• Mi Piace Mi Piace x 6
  2. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Plotch_
    Mi Piace ricevuti:
    99
  3. NuovoMorto

NuovoMorto Membro Rispettato

Mi Piace ricevuti:
    43
  4. Divots

Divots Membro

Mi Piace ricevuti:
    17
  5. Lollo Brax

Lollo Brax Membro Rispettato
    Kattegat

Minecraft account: LolloIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    160
  6. MisStiriA

MisStiriA Membro
    Roma

Mi Piace ricevuti:
    22
  7. Finley Ferrimond

Finley Ferrimond Nuovo Membro

Mi Piace ricevuti:
    0
    "Saluti, gentiluomini e gentildonne! Io, nel caso non lo sapeste, sono il Signor Finley Ferrimond; ultimo discendente della prestigiosa famiglia Ferrimond e mercante senza eguali. Ho viaggiato parecchio per arrivare in queste terre, sono scappato da mille paure ed ho bevuto altrettanti litri di vino per dimenticarmele.
    Vi auguro una vita piena di feste e divertimento. Ah, e a proposito, allontanate quelle spade. Sono allergico al metallo io!
    Ci si vede a cena! Ho da finire un importantissimo lavoro: fare il nuovo outfit per domani!
    "

NOME PERSONAGGIO: Finley Farrimond

ETA': 47

GENERE: Maschio

RAZZA: Umano

DISCENDENZE: Figlio di Lucas Ferrimond, noto mercante inglese, e di Jacqueline de Paris, duchessa francese, Finley era il loro unico figlio e perciò rimane l'ultimo discendente della famiglia.

VITA: Nato nella nota Villa dei Ferrimond, Finley è il loro unico figlio. La sua infanzia è passata in casa a studiare il mestiere del padre e le lezioni della madre. Poco dopo la maggiore età, i suoi genitori muoiono assaliti da un gruppo di banditi e lui rimane nella villa come unico abitante nobile. Continua le attività commerciali di famiglia con grande interesse ed enorme successo, ingrandendo sempre di più il patrimonio della famiglia nonostante la sua impressionante allergia a qualunque tipo di moneta metallica. Viaggiò molto per completare affari e per saziare la sua curiosità la quale era sempre in cerca di nuovi artefatti da comprare. Il suo motto: "Feste, affari e cibo. Ah, anche il vino!".

CARATTERE: Ingegnoso nelle difficoltà e bravo a cucire insieme le parole, pochi lo chiamerebbero uomo di cattiva presenza. Sempre con il sorriso, sa vedere il lato positivo in tutto e per lui non esiste una fine negativa. Nonostante ciò è superstizioso fino all'osso e paranoico altrettanto, la paura affligge Finley come un coltello al cuore. Molto autorevole nel suo campo ma facilmente aggirabile dove è ignorante. Finley vive molto nel momento, facendosi spesso trasportare dalle emozioni e sopportando soltanto ciò che lo rende contento. Odia fortemente le scomodità, grandi o piccole che siano. Si può dire che faccia poca attenzione ai suoi dintorni normalmente ma quando è concentrato nota i dettagli più introvabili. Rimane un uomo molto curioso, spesso troppo, che lo fa cadere nelle situazioni più disperate. Il tutto si avvolge al suo ego, grande quanto la villa della sua famiglia.

ASPETTO: Mercante nobile sulla mezz'età, abbastanza basso e tondeggiante. Ha una mascella ben formata e delineata grazie anche alla sua barba molto curata, con denti perfetti ed un sorriso scioglicuori. Ha dei capelli folti e scuri, sempre avvolti con un elastico per tenerli su. Questo con l'aggiunta di un paio d'occhi verdi e si direbbe un uomo attraente se non fosse per quei pochi chili di troppo. Indossa sempre dei vestiti molto sfarzosi ed unici, spesso fatti da lui stesso in cerca di nuove mode. Cammina con la schiena visibilmente piegata indietro come se fosse appoggiato ad una sedia e le braccia che dondolano come due altalene ai suoi fianchi. Il suo buonumore rimane invidiabile, non come la faccia che ha quando si spaventa; quella di un bambino a cui cade il giocattolo.

PARTICOLARI: Allergico ai metalli, incapace di fare del male ad altre persone, goloso ed amante del buon vino, il suo vestiario è immenso ed ha sempre attaccato da qualche parte il prestigioso Sigillo dei Ferrimond in onore dei genitori e del nome della famiglia. Prima di darlo al figlio, Lucas e Jacqueline gli dissero la vecchia profezia: "Il sigillo alterna giorno e notte, stelle e nuvole.". Nonostante siano passati più di 40 anni, Finley ancora non è riuscito a capirlo; forse erano i primi segni di pazzia dei genitori.

8. Caeliferax

Caeliferax Membro Attivo
    DarkWell

Minecraft account: Caeliferax
    Mi Piace ricevuti:
    18
  9. Jon Josc

Jon Josc Membro Rispettato
    Takedo

Mi Piace ricevuti:
    59
  10. Testa01

Testa01 Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    114
  11. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    Il vecchio si schiarì la voce con un colpo di tosse e cominciò a parlare:
    "Allora, la prima cosa che desideravo chiederti è questa:

Quali sono le più grandi gioie della vita?

• Mi Piace Mi Piace x 1
  12. Jon Josc

Jon Josc Membro Rispettato
    Takedo

Mi Piace ricevuti:
    59
    Mi sfugge una cosa la pubblico qui se dovesse essere una domanda comune, entro quando bisogna dare la prima risposta? e le altre?

• Informativo Informativo x 1
  13. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    Le risposte alle domande possono essere date in qualsiasi momento, anche dopo la pubblicazione di un'altra domanda. La data finale è comunque il 17/05/2019 alle ore 21. Per esempio, se volete, potete rispondere a tutte le domande in un colpo solo il 16 maggio alle 22, ma è preferibile farlo volta per volta.

• Mi Piace Mi Piace x 1
    • Informativo Informativo x 1
  14. Rancore

Rancore Membro Attivo
    Virtus

Mi Piace ricevuti:
    32
    Ecco una breve presentazione del mio personaggio:

NOME PERSONAGGIO: Rancore

ETA': sconosciuta

GENERE: maschio

RAZZA: (attuale) umano

VITA: Rancore non nacque; ma fu. La forma del Risentimento per eccellenza, che si sfamava con la sete di vendetta ed il Rinquore degli esseri, che in un mondo in cui il male trionfava sul bene non poteva che prosperare. Accadde però che un benedetto giorno Mefisto, incarnazione del male terreno, venne sconfitto da Tyr. A causa di questo il male e il bene si sbilanciarono contrariamente a ciò che era in precedenza, ed il Rancore per non marcire si vide costretto a trovare una nuova forma: quella umana.
    Rancore però si rese ben presto conto del fatto di non poter contenere un'energia tanto maligna all'interno di un semplice umano, e prima che il suo nuovo corpo collassasse traslò buona parte del suo Rinquore all'interno di una spada, che nascose nella sua enderchest.

CARATTERE: Rancore è mite e apatico. Dopo aver spostato la sua essenza maligna all'interno di un semplice utensile egli si svuotò completamente di ogni emozione. Nonostante ciò, dopo aver vissuto assieme alla sua nuova forma, imparò ciò che potevano offrirgli le sensazioni umane.

ASPETTO: Il corpo di Rancore, dopo aver contenuto il Rinquore per un tempo eccessivo, si deteriorò. Egli per non intimidire gli altri esseri umani si vide costretto ad indossare perennemente una tunica nera ed un cappuccio, che avrebbe nascosto il suo volto per lungo tempo.

• Mi Piace Mi Piace x 1
  15. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    2° domanda

Per cosa vale la pena combattere?

• Mi Piace Mi Piace x 2
  16. Tntbigbang

Tntbigbang Membro Rispettato
    Moria

Mi Piace ricevuti:
    163
    Il vecchio aveva già posto un paio di domande ai vari avventurieri, quando dalla foresta uscì un nano, ricoperto da una massiccia armatura che gli rivestiva tutto il corpo.

"P-posso unirmi a voi" furono le parole del nano, infreddolito e debole.
    Nessuno disse niente, ma il vecchio si spostò lasciando uno spazio sufficente al nano per sedersi.
    Il nano si sedette, estrasse una fialetta di una strana sostanza verde, e se la bevve tutta di un colpo.
    Dopo alcuni minuti di assoluto silenzio, il vecchio prese parola: "Chi sei? Qual'è la tua storia? E perchè sei qui?"
    Il nano prese un profondo respiro, per poi rispondere:
    "Mi chiamo Mornor Haissur, sono un nano di 30 anni, e sono un Maggiore dell'Impero Nanico.
    Nacqui in un piccolo villaggio di campagna, da genitori contadini, ero e sono una persona altruista, coraggiosa e tranquilla ma spietata verso i suoi nemici e pronto a farsi valere. Fu per questo che mi unì all'esercito raggiunta l'età di 19 anni, scalando la gerarchia in modo abbastanza veloce, raggiungendo all'età di 25 anni il grado di Maggiore. Qualche giorno fa, durante l'attuale campagna di riconquista del forte di New Erebor, intrapresa dall'imperatore Tntbigbang, venni mandato a perlustrare un bosco che si trovava poco lontano dalla fortezza, ma la mia unità cadde in'imboscata, l'unico soppravvisuto sono io. E ora sto cercando di tornare all'accampamento, e spero in tempo per assistere all'entrata dei nostri soldati a New Erebor."

#16 Tntbigbang, 12 Maggio 2019
    Last edited: 12 Maggio 2019
  17. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    3° domanda

Se potessi fare un'ultima cosa prima di morire, quale sarebbe?

18. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    4° domanda

Come deve essere la birra perfetta?

19. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    Salve, volevo mettere al corrente tutti i partecipanti - e chi intende ancora iscriversi - che la giuria ha preso una decisione.
    Ci sono alcune persone che sono state ammesse dopo il limite del 10 maggio. A noi fa piacere, dato che c'è più gente che prende parte a questo evento, ma non lo troviamo giusto nei confronti di chi ha, fin da subito, rispettato le scadenze.
    Al punteggio finale di chi è iscritto oltre i termini applicheremo quindi una penalità. Non preoccupatevi, non sarà come avere un cappio al collo, ma perderete comunque qualche punto.

Ovviamente più grande il ritardo, più grande la penalizzazione. Se state ancora pensando di iscrivervi, ma magari volete aspettare qualche giorno, ve lo sconsiglio.

Se volete esprimere il vostro disaccordo con questa decisione, per favore mettete una reazione a questo post, ma non commentate; in caso apriremo un topic dedicato all'argomento.

Grazie dell'attenzione, buon RP!

• Concordo Concordo x 2
    • Non concordo Non concordo x 2
  20. Il Vecchio

Il Vecchio Membro

Mi Piace ricevuti:
    15
    Mi è stato comunicato che qualcuno non ha capito questo ultimo avviso.

Abbiamo detto che le RISPOSTE alle domande possono essere date in un giorno qualsiasi, entro il 17/05/2019.

La scheda del PG andava consegnata entro il 10/05/2019, ovvero la data della prima domanda. Abbiamo invece deciso di accettare anche chi si è iscritto successivamente, così da permettere a tutti di partecipare. A breve aprirò il post per discuterne, così chiunque voglia potrà esprimere la propria opinione.

• Amichevole Amichevole x 1

Condividi questa pagina