1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Work in Progress Feudi più protetti

Topic in 'Proposte' iniziato da Plotch, 3 Maggio 2019.

Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.
  1. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Plotch_
    Mi Piace ricevuti:
    168
    DETTAGLI PROPOSTA​

Proposta: Feudi più protetti

Descrizione della proposta: Vorrei sapere se fosse possibile fare qualcosa contro i grief con l'acqua. Perché sinceramente lo vedo un insulto a chi dedica impegno e dedizione nella costruzione di feudi belli esteticamente. Trovo assurdo che qualcuno che non abbia nulla da fare e che magari abiti in un buco 3x3 debba venire per il solo gusto di rovinare l'estetica. Se mi chiedete a che livello sia il mio rosicamento la risposta è 'alto'. Spero si possa fare qualcosa in merito. Altrimenti veramente tocca a tutti trasferirsi sotto terra e addio all'accezione Feuds del medioevo.

Piattaforma: Server

DATI UTENTE​

Nome in gioco: Plotch

• Concordo Concordo x 16
    • Non concordo Non concordo x 7
  2. Aiacus

Aiacus Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Aiacus
    Mi Piace ricevuti:
    126
    Concordo pienamente, trovo questo "malfunzionamento" al sistema Feud, una macchietta alla perfezione di questo server.

• Concordo Concordo x 2
  3. FedeIsHere

FedeIsHere Fondatore
    Membro Staff ♔ FOUNDER ♔

Minecraft account: FedeIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    843
    Ciao, lasciamo aperto il post per sentire il parere del resto dell’utenza.

• Concordo Concordo x 1
  4. Ignvs

Ignvs Membro Attivo

Mi Piace ricevuti:
    5
    Concordo

5. TheWachter

TheWachter Membro
    Averyn

Minecraft account: TheWachter
    Mi Piace ricevuti:
    7
  6. RagnarKosta

RagnarKosta Helper
    Membro Staff Helper Skalgard

Minecraft account: RagnarKosta
    Mi Piace ricevuti:
    349
    Espongo la mia opinione da player.

Secondo me il grief con l'acqua é uno dei pochi elementi che spinge ancora i player a raidare. Impedire la possibilità di distruggere farm, torce o altri elementi non protetti ridurrebbe i raid al solo pvp. Un raid é una specie di "razzia". Durante le razzie si uccideva se c'era da uccidere, ma gli altri obbiettivi fondamentali erano rubare, distruggere e proprio danneggiare l'estetica. E se un feudo non è abbastanza forte in pvp? Priveresti quei feudi, già svantaggiati per loro demeriti, di una possibilità oggettivamente utile a tutti. Sostanzialmente il risultato sarebbe che tendenzialmente gli unici a raidare saranno quelli bravi in pvp, e tutti gli altri si rintaneranno puntando tutto sull'inaccessibilitá al proprio feudo. E se tutti si rintanano? Niente pvp neanche per i forti. Sicuramente é un estremizzazione, ma non mi sembra così grave se qualcuno ti distrugge le torce in giro, o ti devasta la farm (soprattutto sulla seconda basta stare un po' più attenti a dove e come la si costruisce).
    Ps: forse "insulto a chi dedica impegno e dedizione" é un po' esagerato. Le torce si ripiazzano, anche gli item frame. Magari é un insulto a chi dedica impegno e dedizione a costruire e lavorare nelle farm. Ma secondo me deve fare parte del gioco.

In sintesi: il raid é pvp e sabotaggio, se togli la seconda non fai altro che svantaggiate ancora di più chi é sensibilmente più debole.

• Concordo Concordo x 11
    • Non concordo Non concordo x 2
  7. Aiacus

Aiacus Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Aiacus
    Mi Piace ricevuti:
    126
    Salve Ragnar, condivido il tuo punto di vista riguardo le torce e volendo anche per le farm ma non riesco a capire come sia possibile che player di altri feudi possano aprire porte o premere bottoni andando in giro per la città quasi come da cittadini.
    Per quanto riguarda le farm è triste dover vedere città che ammassano plot di grano sotto terra per tenerli al sicuro da grief o razzie.
    Parlo da Builder con 7 anni di esperienza alle spalle e so che il mio giudizio è guidato anche da ciò. (non ce la faccio a vedere certi ecomostri in game)

• Concordo Concordo x 1
  8. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Continuo ad esprimere la mia opinione da player.
    Per la questione delle porte esistono diversi metodi per impedirne l'uso. Dal metodo della trap chest a quello del private per chi é rank. Anche io posso capire la tua opinione, anche io sono builder e quando costruisco cerco sempre di farlo nel modo esteticamente migliore, a costo di costruire qualcosa di "danneggiabile". Ma continuo a pensare che é una meccanica necessaria se si vuole salvaguardare la possibilitá per tutti di compiere raid. Altrimenti non si fa altro che mutilare un aspetto dell'esperienza di gioco, per motivazioni non abbastanza gravi e alquanto superflue.

• Concordo Concordo x 2
  9. Thult

Thult Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    79
    Concordo con RagnarKosta, anzi rimetterei la possibilità di aprire le shulkerbox :lol:

• Non concordo Non concordo x 10
    • Concordo Concordo x 2
  10. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    Da builder, il fatto che io non possa abbellire il mio feudo con fiori e coltivazioni lo ritengo molto frustrante e fastidioso, questo tipo di grief va solo a svantaggio dei feudi costruttivi, non dando nessun problema ai feudi ai quali l'estetica non importa. Per giustizia chiedo però di aggiungere qualcosa che incentivi i player a raidare.
    Ringrazio @Plotch per la proposta

• Concordo Concordo x 3
  11. AstroBear

AstroBear Membro Attivo
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    31
    Questa tua affermazione va in parte contro alla tua tesi: come hai scritto gli obbiettivi sono rubare, distruggere e danneggiare l'estetica, ma di questi solo uno è quello che viene compiuto nella maggioranza dei raid, ovvero il danneggiamento estetico. Esso però viene compiuto solo per dare un piacere alla persona che lo compie, che non ne trae alcun vantaggio. D'altro canto, gli altri due motivi non possono essere introdotti poichè il rubare e il distruggere sono cosa ben peggiore. Ritengo infatti giusto che si trovi un modo per dare un'altro motivo ai player per raidare.

• Concordo Concordo x 2
    #11 AstroBear, 3 Maggio 2019
    Last edited: 4 Maggio 2019
  12. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Sempre parere da player.
    Non penso che proiettare la propria opinione sulla totalità delle persone e delle loro motivazioni sia una buona mossa, é anzi un vizio retorico. Io se danneggio esteticamente un feudo durante un raid potrei tranquillamente farlo per infastidire il mio nemico, provocarlo. Non lo faccio per puro divertimento o per un capriccio psicologico. Per di più non è tanto utile eliminare qualcosa e rimandare a domani la soluzione del vuoto creato.

Posso capire una sola cosa: avrebbe senso questa proposta se ci fosse un'alternativa, come il cambiamento delle war oppure una vera e propria controproposta. Ma non si è palesata ancora...

Quindi se volete l'eliminazione di questa possibilità troviamo assieme una soluzione, una sostituzione, un modo per non svantaggiare o mutilare l'esperienza. In quel caso sarei anche d'accordo con la proposta.

Ps: rubare e distruggere già ci sono: per esempio posso distruggere il raccolto di una farm, rubarne i drop e venderli. Oppure posso distruggere meccanismi in Redstone, e ancora rubare da fornaci e hopper. La sicurezza di un feudo é possibile anche in questo regime di cose, senza penalizzare l'estetica. Altra cosa é svantaggiare qualcuno per salvaguardare qualcosa che è già "salvaguardabile" stando semplicemente più attenti e lavorando di ingegno.

• Concordo Concordo x 2
  13. Arcy

Arcy Membro Rispettato
    Aquileia

Mi Piace ricevuti:
    28
    Riguardo a questo sono d'accordo, trovare però una soluzione che vada a svantaggio di tutte le tipologie di feudo, non solo quelli che tengono all'estetica.

• Concordo Concordo x 1
  14. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Plotch_
    Mi Piace ricevuti:
    168
    Parliamo sinceramente. Distruggere una farm, prenderne il raccolto e venderlo è solo una futile giustificazione all'atto. Ormai tutti i feudi sono dotati di farm che producono le stesse medesime cose. Il vantaggio che si trae dalla vendita di raccolti grieffati è veramente infimo.

Stiamo parlando di raid. I veri raid sono quelli contententi uccisioni. Quelli sono definibili raid. Se poi le coltivazioni, le torce o simili si rompono in combattimento.. È giusto che succeda. Sono dinamiche.

Aggiungo inoltre che dove possibile applicarsi per proteggere il proprio feudo con porte jn ferro e simili lo faccio da sempre. Anzi siamo forse stati tra i primi feudi ad essersi applicati. Mi sto riferendo a tutti quegli atti inutili che provocano tante bestemmie e poco piacere.

Detto questo apprezzo il fatto che molti condividano il mio pensiero.

• Concordo Concordo x 2
    • Non concordo Non concordo x 1
    #14 Plotch, 3 Maggio 2019
    Last edited: 3 Maggio 2019
  15. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Non è un vantaggio in maniera diretta, ma in maniera indiretta: nel momento in cui abbatto il tuo raccolto ti causo un danno, uno svantaggio (che questo sia grave o meno), e se svantaggio il mio nemico sto per forza di cose avvantaggiando me. E' un fastidio che io ti distrugga la farm e venda quello che ci trovo, anche se non ci ricavo nulla di sostanzioso economicamente.

Ti ripeto. Mettiamo per assurdo che non sia più grieffabile tramite acqua. Cosa accadrebbe? Il raid consisterebbe solo di pvp. Quindi vedremo coloro che sono più forti in questo aspetto continuare a raidare, gli altri invece smetteranno anche di raidare. Già le guerre sono diventate una meccanica "evitata come la peste", se vogliamo togliere di mezzo anche i raid, oppure relegarli solo a coloro che sanno fare pvp, allora siamo a cavallo. Secondo me è un po' eccessivo parlare di bestemmie per un itemframe buttato giù o qualche fiore falciato. Ripeto: posso comprendere il discorso delle farm, ma a mio parere può far parte del gioco senza problemi. Il pvp non è tutto, come non lo è l'rp, come non lo è la costruzione ecc. E' solo una questione di equilibrio tra le varie cose. A me sembra che siano equilibrate le cose. Ora come ora un raid lo può portare avanti una persona forte in pvp facendo una strage di cittadini, oppure uno meno forte in pvp che ti danneggia distruggendoti farm e rubando nelle fornaci ecc. Come tu "bestemmi" se qualcuno ti abbatte i fiori fuori casa, permetti che uno in un feudo meno forte in pvp "bestemmia" se gli fai fuori mezza popolazione?

• Concordo Concordo x 1
  16. Lorenzo_fire

Lorenzo_fire Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    29
    Questo non c'entra niente con l'acqua
    si può rompere a mano
    Questo succede già, i player scarsi in pvp non raidano, io vedo sempre i soliti a raidare, e lo faranno anche se togli il grif con l'acqua quindi non cambierà molto, poca gente raida solo per griffare con l'acqua.

Per adesso nel posto di Plotch_ 13 persone concordano compreso lui, mentre solo 4 persone stanno difendendo il grif con l'acqua, per adesso alla maggior parte dei feudi l'acqua crea solo problemi e non incita a fare pvp.

• Concordo Concordo x 4
  17. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Sempre e continuamente opinione da player.
    1) Siamo arrivati a parlare del raid in generale e dell'impatto della distruttibilità attuale sull'estetica dei feudi.
    2) Non è assolutamente vero che i player scarsi in pvp non raidano. Quello che vedi non è per forza quello che è in assoluto.
    Ultimo ma non meno importante:
    3) Il fatto che la maggior parte concordi non mi impedisce di esporre la mia opinione, no? Poi se sono tutti d'accordo l'accetto, non potrei mai fare diversamente, tuttavia resto della mia idea :tazza:

18. Lorenzo_fire

Lorenzo_fire Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    29
    Non dico che non puoi esprimere il tuo parere semplicemente ti faccio notare che nemmeno tu sei portatore di verità assoluta, non è detto che la gente smetta di fare raid se si toglie il grif con l'acqua.
    Come tu puoi esprimere la tua opinione, io esprimo la mia.

19. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    E chi l'ha mai detto che sono portatore di verità assoluta ahahahha. Non ho detto neanche che la gente smetterà di fare raid se si rimuove la possibilità di fare grief con acqua. Ho detto semplicemente che se il raid si limiterà al solo pvp è naturale che tendenzialmente solo la gente forte in pvp potrà farli, e la gente meno forte si vedrà un motivo in meno per fare raid (già ce ne sono pochi se non si è molto forti). Così si sbilancia un po' la situazione. E' un rischio. Io comunque ho detto abbondantemente la mia. Vediamo cosa ne esce.

20. Arkra9

Arkra9 Helper
    Membro Staff Helper Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    392
    Personalmente concordo con Plotch, la distruzione di qualcosa di puramente estetico è un atto incivile, e in quanto tale dovrebbe essere lasciata fuori dal Roleplay e da AoF in generale.

• Concordo Concordo x 7
Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.

Condividi questa pagina