1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

In Attesa Aggiunta punto regolamento

Topic in 'Proposte' iniziato da cionfs, 2 Giugno 2019.

1. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    DETTAGLI PROPOSTA

Proposta: Aggiunta punto regolamento

Descrizione della proposta: Leggendo il regolamento ho notato che manca un punto riguardante i rapporti interfeudi.

Nello specifico ho notato che ultimanete si è presa l'abitudine di richiedere "un tributo" per evitare raid o attacchi. Qualcosa del tipo "pagami 20.000 rubini a settimana e non ti attacchiamo".
    Questa azione, oltre che essere fastidiosa, non ha senso secondo me per i feudi neutrali/commerciali.
    Sarebbe più indicato che chi compie questa forma di estorsione, rimanendo in tema RP, fosse feudo militare. Caso contrario dovrebbe essere sanzionabile.
    Questo per una coerenza RP.
    Non ha senso che un feudo neutrale/commerciale compia un'azione del genere. E' molto fuori ottica RP.

Piattaforma: Server

DATI UTENTE

Nome in gioco: cionfs

• Concordo Concordo x 6
    • Non concordo Non concordo x 4
    #1 cionfs, 2 Giugno 2019
    Last edited: 2 Giugno 2019
  2. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Plotch_
    Mi Piace ricevuti:
    168
    Sinceramente non voglio giustificare le azioni di chi lo fa. Ma perché non andrebbe bene? Ognuno è libero di plasmare la propria politica. Che sia commerciale, militare, neutrale. I mercenari cosa sono? Non vendono oggetti ma vendono servigi. Mi sembra coerente come cosa.

• Concordo Concordo x 2
  3. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    Coerente per un feudo neutrale a me non sembra. Se si è mercenari o si cerca di estorcere pochi rubini (che si possono fare in 3 minuti con le carote) allora bisogna, secondo me - e per coerenza RP - , essere feudo militare.
    L'estorsione non è un servizio. Il servizio è la protezione, il pretendere rubini "perchè così non ti raido" è un altro tipo di "servizio"... che si vuole fare. :lol:
    E ribadisco, parlo in ottica RP.

• Concordo Concordo x 2
    #3 cionfs, 2 Giugno 2019
  4. Plotch

Plotch Membro Rispettato
    Averyn

Minecraft account: Plotch_
    Mi Piace ricevuti:
    168
    Più che altro. AoF invita al RP per un'esperienza migliore ma non può obbligarti a fare RP.

• Concordo Concordo x 2
  5. FireFox_191

FireFox_191 Membro Rispettato
    Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    Beh, io sinceramente da neutrale commerciale posso non avere interesse nei rapporti di due feudi(neutrale), ma vendere la mia protezione (con la forza) solo a scopo di lucro. Trovo "corretto" o meglio sensato che un mercenario, se così lo si può chiamare, non avendo un feudo specifico, possa decidere se essere feudo commerciale o militare, visto che uno che si muove solo per soldi non per forza lo fa perché li piace la guerra(ovviamente guardo in modo oggettivo sull'Rp).

Spiego meglio: un mercenario si muove sia perché li piace combattere(militare) che per soldi(commerciale), non avendo così di fatto una categoria di feudo a cui appartenere ma esistendone ben due che lo rispecchiano in parte, non si può dire che debba stare in uno o nell'altro per quello poco fa detto. In aggiunta, un feudo militare non sottomette altri con un "pizzo" ma radendolo al suolo con una guerra, quindi non si allinea con l'immagine che io ho di militare, mentre uno che vende la sua spada è un mercante a tutti gli effetti.

Detto ciò, una proposta migliore forse potrebbe essere quella di proporre, se possibile, una nuova categoria di feudo di questo stampo, come già da un po' pensavo di fare io ma per mancanza di tempo non ho ancora immaginato come delinearlo, per renderlo unico rispetto agli altri in qualche modo.

Poi forse è meglio che si venga avvisati dal "sei stato messo nemico" o com'era quando devi ridare la paghetta ai vandali:lol:.

• Concordo Concordo x 2
  6. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    Ecco una categoria "mercenari" sarebbe meglio sotto ottica RP.

7. Woldanki

Woldanki Membro Conosciuto

Mi Piace ricevuti:
    24
    A caso dovrebbe essere sanzionabile. Sei libero di non pagare il pizzo ma verrai probabilmente raidato o subirai torti a tuo svantaggio. Se uno ti raida, gli facciamo una bella sanzione perchè non sai fare pvp e di conseguenza non ti sai difendere? Al massimo impari a fare pvp e combatti. Penso di essermi espresso al massimo. Paga il pizzo!

• Concordo Concordo x 1
  8. Woldanki

Mi Piace ricevuti:
    24
    L'idea non è proprio male pero' a parer mio ci sarebbero troppe limitazioni. Si puo' risolvere imparando a fare pvp, in fondo una persona decide quando vuole chi mettere enemy, con o senza preavviso, il pizzo è una maniera carina per dire, se mi paghi ti offro la mia protezione e in piu' non ti attacco. Ed è giusto cosi', se uno vuole guadagnare in questa maniera è libero di farlo e senza dubbio guadagna molto meno di uno che farma.

• Concordo Concordo x 1
  9. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    Woldanki hai ragione sul pvp. Tuttavia sarebbe da inquadrare l'azione in ottica RP. Per questo l'idea di Firefox mi garba. Include ciò che volevo esprimere in apertura.

• Concordo Concordo x 3
  10. Woldanki

Mi Piace ricevuti:
    24
    Io scrivo dal punto di vista non rp, anche perchè con gli rp faccio pena xd

• Concordo Concordo x 1
  11. RagnarKosta

RagnarKosta Helper
    Membro Staff Helper Skalgard

Minecraft account: RagnarKosta
    Mi Piace ricevuti:
    349
    Opinione da player.

A parte la scelta infelice del nome di questa pratica, sulla quale non mi pronuncio oltre se non consigliando di cambiare nome al più presto (perché è un po' triste e potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno), non credo sia sanzionabile o limitabile la libertà di un feudo di vivere di tributi estorti (ecco, forse è meglio che li chiamate tributi). Gruppi di mercenari allo sbaraglio, o di compagnie di banditi danno una spinta alla varietà nel mondo di gioco.

• Concordo Concordo x 2
  12. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    Ah quindi parli sotto la pura ottica di gioco? Beh anche li non posso che darti ragione sul pvp. Solamente che mi farebbe piacere definire tutto. Diciamo che rinvigorirebbe.

E hai ragione Ragnar. Però io penso a chi fonda da poco un feudo. Lo crea, magari facendo sacrifici, e poi gli si chiede subito un tributo.
    Diciamo che lo vedo limitante per avere una varietà di giocatori e feudi

Edit: cambiato con tributo, grazie per il suggerimento

• Concordo Concordo x 1
    #12 cionfs, 2 Giugno 2019
  13. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Beh, esiste sempre la diplomazia. Ci sono tantissimi feudi attivi. Subire questo sopruso é una spinta per quel nuovo feudo di intavolare trattative con altri feudi, stringere alleanze e iniziare la sua vita politica.

• Concordo Concordo x 1
  14. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    La diplomazia è fattibile con feudi diplomatici. Quando si iinzia ad entrare in termini di mercenari la cosa cambia. La politica non può essere utilizzata in quanto il mercenario "si vende" a chi offre di più.
    Per questo sarebbe ottimo inserire un feudo di questa tipologia e regolamentarlo. Così ci sarebbero regole anche per chi di regole non ne ha.

• Concordo Concordo x 1
  15. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117
    Concordo con Ragnarakosta, questi raid possono incentivare moolto l'entrata di un feudo e possono aiutarare i player a comprendere meglio l'andazzo politico del server... mi ricorda quando proprio Ragnar raidó Cornelia e così io venni catapultato grazie a lui in questioni politiche più grosse di me... ma non per questo scappai, al contrario io riuscii a crescere sempre di più, divvenendo anche sempre più utile per il mio feudo.

Per me non serve sanzionarli o obbligarli ad atteggiarsi diversamente, visto che di fatto per me svolge un ruolo "utile" anche un atteggiamento simile, poi se volete sanzionarli, per come la vedo io l'unica soluzione sta ne distruggerli come sempre s'è fatto... sempre che ci riusciate.

Ah ultima cosa rispondendo a Cionfs: è vero, la nostra politica militare-ideologica, pacifica, neutrale non ha funzione su di loro... ciò perché loro hanno una politica diversa dalla nostra, dove non regnano i Re ma bensì la moneta... non so se ho reso l'idea, ma di fatto una politica loro la hanno, sta a noi adeguarci a loro come loro faranno con noi.

Unica cosa che sistemerei è creare una loro tipologia di feudo con magari meno alleati, meno claim, impossibilità di dichiarare guerre per questioni di Rp... cose basilari ma che possono delineare un feudo non volto alla prosperità ma al macello, dove non servono enormi palazzi, non servono troppi alleati e non ha senso dichiarare guerre se intanto non si ha motivazioni politiche... è un esempio e semmai se ne parlerà altrove, ma di fatto penso possa far ragionare sull'argomento del post.

• Concordo Concordo x 1
    #15 FireFox_191, 2 Giugno 2019
  16. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Cionfs, quando parlavo di diplomazia intendevo che un feudo minacciato e costretto a pagare tributi può appellarsi ad altri Feudi che magari sono disposti a difenderlo. Così si creano regni, leghe, alleanze allargate.

• Concordo Concordo x 1
  17. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    Il problema è che così si innesca una cosa abbastanza fastidiosa ovvero "lo scontro tra mercenari".
    Io pago il feudo X per difendermi. E' come pagare il tributo a chi me l'ha chiesto, in senso lato.

18. FireFox_191

Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    117

Credo che Ragnar non intedesse proprio "pagare un difensore", ma bensì un altro feudo, anch'esso minacciato da questi mercenari, o un feudo semplicemente giusto o nemico del feudo che ha incaricato in qualche modo questo feudo mercenario (tirando più ipotesi che mi vengono in mente), decide di aiutare quello minacciato creando così un'alleanza, un regno e tutto ciò che giustamente ha detto a parer mio RagnarKosta.

• Concordo Concordo x 1
  19. RagnarKosta

RagnarKosta Helper

Mi Piace ricevuti:
    349
    Ok, ci riprovo.
    Feudo A chiede tributi e vessa il feudo B.
    Il feudo B chiede aiuto al feudo C (anch'esso vessato), non in cambio di soldi o servizi. B e C sono alleati naturali, e se ne possono aggiungere altri. B, C, D, E, F... sono tutti accomunati dall'odio di questi mercenari del feudo A. Se si uniscono è più difficile per il feudo A chiedere questi tributi. No?

• Concordo Concordo x 1
  20. cionfs

cionfs Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    81
    Praticamente tutti contro uno.
    Ma ricordo che la mia proposta è solamente per la tipologia di feudo da inquadrare in un'ottica RP e logistica di game.

• Concordo Concordo x 1

Condividi questa pagina