1. Gentile utenza,
    vi informiamo che il 27 Gennaio sera il server andrà in manutenzione.

La data prevista per la riapertura è il 31 Gennaio.

Durante la manutenzione verrà resettato anche l'end.

Grazie della pazienza, Amministrazione
    Dismiss Notice

Rifiutato Tipologie di Guerra, gioco feudale

Topic in 'Proposte' iniziato da Grayarts, 9 Gennaio 2019.

Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.
  1. NightmareIsHere

NightmareIsHere Membro Attivo
    Andromeda

Minecraft account: NightmareIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    8
    Basta mettere la regola che perdere una war tra feudi creati da meno di 2 mesi costi 200k, 4 mesi 500k, over 1kk, non mi pare un prezzo esagerato, con delle regole secondo me è fattibile. Potenzialmente minando si fanno 100k in un ora e anche più, il danno è minimo, se non feudo è cosi "pessimo" da rovinare una war (occasione di divertimento di tutti i partecipanti ) non dovrebbe avere molti alleati e quindi si chiuderebbe in una morsa. Se rischia di perdere il feudo è un conto ma per qualche soldo no.

2. Grayarts

Grayarts Membro

Mi Piace ricevuti:
    12
    È vero ma non penso che sia un problema, se io ti attacco edi uccido nel mentre, te che corri e basta stai in svantaggio!

3. Testa01

Testa01 Membro Rispettato
    Rapp. Utenza

Mi Piace ricevuti:
    80
    Con tutti i sistemi che ci sono per recuperare vita e una pozioni di velocità fidati che puoi farmi il percorso anche in mezzo al mare ma te lo faccio senza problemi, senza contare che non è stato detto di stare direttamente sul percorso, quindi si potrebbe usare le elytra

• Concordo Concordo x 1
  4. Grayarts

Grayarts Membro

Mi Piace ricevuti:
    12
    No, aspetta, ho parlato senza riflettere, ti rispondo bene sta notte.

• Utile Utile x 1
  5. Grayarts

Grayarts Membro

Mi Piace ricevuti:
    12

Eccomi qua, buongiorno, come effettivamente mi è stato fatto notare, la soluzione, affrettata, proposta da me non solo è inefficace ma anche sconveniente, pertanto farei un passo indietro, tornerei all'idea primordiale della
    GUERRA DI RAZIA.
    l'idea di questa guerra è l'idea di una corsa
    Contro il tempo e contro i difensori.

Partendo da questi presupposti avevo pensato come evitare che gli attaccanti corrano e basta al punto di ritrovo per vincere.
    A queste condizioni di vittoria però inserirei a questo punto la situazione di:
    fallimento critico.

Lasciando le precedenti condizioni di vittoria invariate, aggiungo solo la condizione di vittoria dei difensori e quindi anche il Fallimento critico.

Le condizioni di vittoria dei difensori sono: per potere considerare effettivamente il feudo difeso, i difensori nell'arco dei 3 scontri devono totalizzare un numero di kill pari o superiore al 70% delle vite degli attaccanti complessive (ossia non di uno ma la media di tutti gli scontri eseguiti, che siano 2 o 3).

Quindi, Nel caso in cui non si verifica ne la condizione di vittoria degli attaccanti a causa per esempio dei difensori che si nascondono, allo stesso modo non si verifica la condizione di vittoria dei difensori. Allo stesso modo, caso inverso gli attaccanti si nascondono o non combattono.

A questo punto la Guerra di razzia sarà stata vana, come se i difensori avessero fatto terra bruciata intorno a loro e gli attaccanti abbiano speso risorse inutilmente.
    Pertanto si applicano queste regole di conclusione:
    Al feudo attaccante sarà rimosso dalla propria tesoreria il 30%, equivalente alle spese di guerra che non sono rientrate durante la razzia.
    Al Feudo attaccato saranno bloccate le produzioni degli edifici speciali per un tempo che varia tra 1 e 6 settimane, a discrezione dei moderatori (sula base di come è avvenuto lo scontro, se i difensori si sono nascosti o se gli attaccanti non hanno attaccato), questo perché nel far terra bruciata hanno fermato la produzione degli edifici.

Dovrebbe esser risolto il problema, fatemi sapere!!
    Riflessione finale: forse nella condizione di vittoria dei difensori il 70% è troppo: mettendo caso gli attaccanti siano 10, sono 40 vite a giornata e 120 in 3 giorni, ossia il 70% di 120 è 84.... forse va abbassato. Ma lascerei qualcosa di forte, che abbia un forte impatto sul gioco da fare.

#25 Grayarts, 11 Gennaio 2019
    Last edited: 11 Gennaio 2019
  6. Arkra9

Arkra9 ApprendistaHelper
    Membro Staff Apprendista Helper Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    89
    Io rimango dell'idea che sia troppo complicato, oltre che facilmente aggirabile. E per esperienza su Minecraft ti dico che se qualcosa è aggirabile non basta vietare i modi di aggirarla, perché ci sarà sempre qualcuno che troverà un altro modo.

Una nuova idea di guerra dovrebbe partire da un concetto semplice, per poi definire meglio le regole. Le towny wars sono un esempio: Il concetto base è conquistare la città nemica piazzando uno stendardo e non facendolo distruggere ai nemici. Da lì poi si estendono le regole: numero di combattenti, presentazione delle liste, etc etc.

Nel tuo caso il concetto, o meglio i concetti visto che sono più tipi di guerre, sono già complessi. Aggiungendo regole atte a bilanciare e regolamentare il tutto diventerebbe qualcosa di impraticabile!

Ci sono comunque delle idee che mi piacciono molto. Per dirlo in modo semplice:

EDIFICI:
    Lista di edifici (taverna, Arena, porto) che se costruiti, con certe limitazioni, forniscono bonus, materiali e item al feudo.

GUERRA ECONOMICA:
    Guerra combattuta normalmente. Il vincitore ha tot rubini dall'altro feudo oltre che le produzioni dei suoi edifici per un tot tempo.

GUERRA DI CONQUISTA:
    Guerra attuale.

SFIDA TRA CAMPIONI:
    Due feudi mettono in palio qualcosa di pari valore e lasciano che a decidere sia un unica sfida 1 vs 1 o 2 vs 2. Per partecipare il feudo dichiarante deve avere l'edificio Arena.

In questo modo quando poi verranno inevitabilmente aggiunte altre regole non diventerà qualcosa di troppo complesso, ma resterà di facile comprensione.

• Mi Piace Mi Piace x 2
  7. sofy1801

sofy1801 Admin
    Membro Staff Admin

Minecraft account: sofy1801
    Mi Piace ricevuti:
    73
    Visto il numero di risposte, direi che possiamo ritenere di avere abbastanza pareri da parte dei player per poter dare un responso.

Partendo dalla prima parte sul gioco feudale e sugli edifici, l'idea di fondo ci piace molto in quanto permetterebbe ai player di avere nuovi obiettivi e incentiverebbe la creazione di feudi più realistici, esteticamente curati e completi.
    Tuttavia non potremo mai dare delle ricompense settimanali o giornaliere per la costruzione di tali edifici, in quanto si andrebbero man mano a svalutare gli item dati in premio, rendendo quindi inutile la ricompensa stessa, senza contare che con un premio periodico si andrebbero a creare feudi che "vivono di rendita", senza che questi abbiano mai bisogno di avere contatti con altri feudi/player, fino a rendere del tutto inutile il commercio e andando così a danneggiare un lato importante del nostro gameplay.

Possiamo comunque pensare ad un premio una tantum per la creazione di particolari edifici, oppure un vantaggio minimo che non vada ad intaccare l'economia feudale (ad esempio con le taverne, di cui trovi una guida qui, l'oste riceve una percentuale dei ricavati dalla vendita dei prodotti tipici, tuttavia questa somma è assolutamente esigua e più votata ad una dimensione di roleplay che di guadagno effettivo), oppure potremmo, come hai fatto tu stesso, collegare determinati edifici alla tipologia di feudo e quindi renderli un bonus (o un requisito) per diventare un feudo pacifico/commerciale/militare.

Il problema principale sarebbe a questo punto la mole di lavoro da assegnare allo staff che dovrebbe prendersi in carico di controllare tutte queste strutture, approvarle e agire di conseguenza, quindi al momento non possiamo garantire al 100% che potremo implementare l'idea (o parte di essa) in tempi brevi ma terremo in considerazione la proposta per il futuro.

Passando alle guerre, inizio col dire che la maggior parte delle modifiche alle guerre comportano modifiche al plugin Feudal quindi anche cambiamenti che possono apparire di piccola entità rischiano di richiedere un lungo lavoro.
    Come si è detto al Consiglio abbiamo già in mente una revisione completa delle guerre ed è sempre utile avere nuove proposte ed idee per andare il più possibile incontro alle esigenze dei giocatori. Come hanno già fatto notare alcuni player, avere guerre che si estendono su più giorni potrebbe essere un problema cruciale per la loro organizzazione, in quanto già adesso la semplice scelta di un giorno solo porta spesso a lunghe contrattazioni fra feudo attaccante, staff e feudo difensore e per questo motivo non siamo troppo propensi a considerare questa opzione.

Per quanto riguarda la guerra di Annichilimento, effettivamente l'idea di mettere un intero feudo (o comunque parte della sua tesoreria) nelle mani di un singolo campione sembra abbastanza eccessivo, anche se potremmo valutare l'introduzione di tornei di 1v1 con delle scommesse o dei premi che vadano a vantaggio del feudo del campione partecipante.

Per la guerra di Razzia già solo in questo post sono emerse molte pecche e possibili modi di aggirare le regole e per quanto possiamo vietare alcune tattiche, sicuramente ne salterebbero fuori di sempre nuove. Inoltre vorremmo evitare il più possibile di avere guerre non gestite da un plugin poichè si rimetterebbe tutto il lavoro nelle mani dello staff che si troverebbe a dover controllare una trentina di player in combattimento.

In generale quindi ti ringraziamo per le proposte, cercheremo di implementare quanto prima una nuova tipologia di combattimento e ci piace l'idea di avere più scelta fra i tipi di guerre.

Per il momento sono costretta a rifiutare la proposta così come è scritta, tuttavia è stata fonte di moltissimi spunti per futuri update, grazie mille.
    L'Amministrazione

• Mi Piace Mi Piace x 4
    • Concordo Concordo x 1
Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.

Condividi questa pagina