Approvato ResPublica Elysia

Topic in 'Creazione di un Regno' iniziato da Keidas, 9 Aprile 2019.

1. Keidas

Keidas Membro Rispettato
    Roma

Mi Piace ricevuti:
    129

"Dove persiste la nostra sovranità, c'è la libertà"

Roma ha visto sorgere e decadere regni di ogni genere, per un motivo, o per un altro. Questa Repubblica però non avrà l'egoismo di esser stata fondata per fini individualistici per la sua capitale e suoi cittadini. Al contrario verrà fondata sulla base di un comune benessere e interesse di chi ne vuole fare parte.

Combatteremo per proteggerci a vicenda.
    Commerceremo per la prosperità delle nostre cittade.
    Costruiremo per dare ai nostri cittadini una casa dove vivere.
    Infine ci riuniremo per forgiare il nostro destino.

Cittade della ResPublica:

- Roma (Capitale) (Keidas)
    - Kattegat (LolloBrax)
    - Sicilia (xKiller0508xTias)
    - Deltora (TheFalcon)
    - Uria (RagnarKosta)
    - Nilitia (Samiuck)
    - Manchester (sashait)
    - CarthagoNova (OliverIsHere)

Cittade fondatrici della ResPublica:
    Roma è stata da sempre uno dei maggiori centri per la politica, militare e commerciale, l'unico difetto è quello di essere una cittade che si intromette troppo negli affari esterni.
    Kattegat è un Insediamento norreno posto ai confini del mondo civilizzato. In questo vivono due anime: Una barbara, l'altra finemente diplomatica e civilizzata. A seconda della situazione potrebbero comportarsi nell'una, o nell'altra maniera.
    Sicilia è una cittade relativamente nuova, ma ha saputo dare fin da subito una spinta militare ed economica molto forte.
    Deltora è una cittade molto più " Anziana " delle altre con molta esperienza e potere economico, pertanto non ha potere bellico.

La Costituzione della ResPublica Elysia è un documento a cui tutti i membri del Regno devono sottostare, nessuno escluso.

Res Publica

[1.1]
    Il Regno viene gestito attraverso le sedute dell’Amministrazione, dirette dai Lord di Roma. Le leggi non potranno essere modificate in nessun modo, se non attraverso le riunioni del Concilio

L’Amministrazione

[2.1]
    Organo importantissimo del regno è detto “Amministrazione” , costituito dall’insieme degli esponenti più importanti di tutti i feudi facenti parte del regno

[2.2]
    Il compito dell’Amministrazione è quello di gestire le politiche del Regno, fornendo al contempo risposte rapide ogni qualvolta si dovesse presentare una minaccia alla stabilità del Regno.

[2.3]
    Quando necessario, i membri dell’Amministrazione si riuniscono per discutere delle risoluzioni ai problemi del regno. In questo, sono guidati dai Lord di Roma, che agiranno come coordinatori della discussione. Per quanto si cerchi di coinvolgere ogni cittadino del regno nelle scelte da assumere, in caso di bisogno è necessario che i rappresentanti dei vari feudi siano nella posizioni di prenderne in autonomia a nome del feudo di cui fanno parte

Diritti e Doveri dei Feudi

[3.1]
    Ogni feudo facente parte del regno può adottare qualsivoglia tipo di politica interna esso preferisca, a patto di poter presentare dei rappresentati per l’Amministrazione che possano prendere, da soli, decisioni che possano influenzare l’intero feudo

[3.2]
    I feudi facenti parte del regno, prima di prendere decisioni di politica estera che vadano contro gli interessi del Regno, dovranno prima discuterne con gli altri membri dell’Amministrazione e ottenere l’approvazione delle loro azioni in tal senso.

[3.3]
    i Lord di Roma si riservano il diritto di intervenire nelle politiche interne di un feudo solo dopo averne discusso in Amministrazione e con l’approvazione di buona parte dei membri attivi del feudo interessato

Diritti e Doveri dei Lord

[4.1]
    Il lavoro dei Lord di ogni feudo è quello di amministrare i territori e le politiche del feudo al massimo delle loro potenzialità e di amministrarne i membri in modo equo e giusto, senza la possibilità di prendere provvedimenti contro di loro senza una valida motivazione.

[4.2]
    I Lord hanno il dovere di prendere in considerazione l’opinione di ogni singolo membro del loro feudo per poter poi svolgere il loro lavoro di rappresentante in Amministrazione

Diritti dei Membri

[5.1]
    Ogni membro del Regno ha diritto di esprimere la propria opinione su qualsiasi argomento

[5.2]
    Ogni Membro del Regno ha diritto a ricevere un’abitazione, armi, armature, aiuto, cibo e tutti i beni di prima necessità in condizioni adeguate, in modo da garantire un’esperienza di gioco il migliore possibile

[5.3]
    Ogni Membro ha il diritto di partecipare al Consiglio

Il Consiglio

[6.1]
    E’ possibile modificare il regolamento del Regno solo attraverso una riunione detta “consiglio”

[6.2]
    In base al rango dell’utente e alla sua posizione nel feudo, il suo voto peserà in maniera diversa

[6.3]
    Il Consiglio è un evento straordinario organizzato se almeno 10 membri del Regno decidono di organizzarlo.

Durante il consiglio i player in questione suggeriranno le modifiche da apportare al regolamento, e tutti gli altri ne discuteranno.

Nel momento in cui si raggiunge un’intesa comune, i Lord provvederanno a modificare il regolamento in virtu’ della decisione presa

Le Imprese

[7.1]
    Il regno incentiva i giocatori e garantisce loro il diritto di aprire e gestire delle proprie Imprese all'interno del loro feudo

[7.2]
    Le imprese consistono in delle attività specifiche che il player svolge in cambio di una retribuzione, come per esempio la costruzione di determinate strutture o il completamento di un determinato compito

[7.3]
    Ogni impresa ha diritto a uno spazio dove esercitare le sue funzioni

[7.4]
    Lo spazio assegnato ad ogni impresa varia in base al volere dei Lord del feudo

Rapporti Capitale-Feudi

[8.1]
    La capitale del regno è Roma

[8.2]
    Tutti i cittadini del Regno devono rispettare il volere dell’amministrazione

[8.3]
    E’ possibile, per ogni cittadino del regno, entrare e uscire a piacimento tra i vari feudi del regno stesso

Politica Militare

[9.1]
    Viene istituita la figura dell’esercito del Regno, composta dai membri dei vari feudi facenti parte del regno

[9.2]
    Il fine ultimo dell’esercito è quello di proteggere i feudi del regno e i loro cittadini

[9.3]
    Ogni cittadino del Regno può arruolarsi nell’esercito

[9.4]
    L’esercito prende ordini direttamente dai Lord di Roma e dall’amministrazione

[9.5]
    I soldati hanno il dovere di obbedire ai propri superiori

Economia

[10.1]
    All’interno del Regno è in vigore un mercato unico, che permette ai feudi partecipanti di scambiarsi materiali tra loro ad un prezzo prefissato favorevole per entrambi

[10.2]
    I feudi facenti parte del Regno hanno la libertà di commerciale con chiunque non faccia parte di un feudo nemico

[10.3]
    E’ decretata l’istituzione della Banca Centrale Elysiana

[10.4]
    La
    Banca Centrale Elysiana è un istituto fisico (un Lord) che raccoglie il fondo derivante dalle tasse del regno. Ha diversi compiti ed è la massima forma di garanzia economica del regno. Questo fondo è tutelato dal regno ed è rendicontato nel libro mastro la cui visione è libera per i membri del regno. Il fondo è materialmente conservato nella banca del server, ossia nel conto privato del Lord, in modo da garantirne la piena sicurezza. Attraverso il libro mastro è possibile tenere traccia di ciò che appartiene alla Banca Centrale Elysiana e ciò che appartiene al banchiere come patrimonio privato.

Funzioni della Banca:

• ESAZIONE DELLE TASSE: La banca centrale raccoglie settimanalmente le tasse da tutti i feudi del regno per un ammontare di rubini in relazione ai territori massimi del feudo in questione (numero di territori massimi * 200)

• FINANZIAMENTO: In casi specifici e in base alla disponibilità può essere ordinato dal senato che la banca investa una determinata quantità di denaro in un ambito pubblico.

Sottoscrizione

Prendendo visione di questo documento, si accettano tutte le regole qui elencate per tutta la durata del soggiorno nel feudo

FUORI R.P: Con aiuto grafico di RagnarKosta

• Vincitore Vincitore x 4
    • Divertente Divertente x 1
    • Informativo Informativo x 1
    #1 Keidas, 9 Aprile 2019
    Last edited: 23 Aprile 2019 alle 19:40
  2. RagnarKosta

RagnarKosta ApprendistaHelper
    Membro Staff Apprendista Helper

Minecraft account: RagnarKosta
    Mi Piace ricevuti:
    177
    Io, RagnarKosta, lord di Kattegat e re del popolo norreno confermo la mia partecipazione al regno, oltre a sottoscrivere il regolamento.

3. xKiller0508xTias

xKiller0508xTias Nuovo Membro

Mi Piace ricevuti:
    0
    Io, xKiller0508xTias, Lord e Fondatore del glorioso Feudo "Sicilia" dichiaro legittima la nostra appartenenza al regno.

4. TheFalcon_

TheFalcon_ Membro
    Deltora

Mi Piace ricevuti:
    6
    Io ,TheFalcon_ lord di Deltora confermo l'appartenenza del feudo di Deltora al regno di "ResPublica Elysia".

5. sofy1801

sofy1801 Admin
    Membro Staff Admin

Minecraft account: sofy1801
    Mi Piace ricevuti:
    136
    In qualità di membro dell'Alto consiglio di Aegloseth, confermo la creazione della ResPublica Elysia.
    Siate sempre coerenti con quanto dichiarato.

• Mi Piace Mi Piace x 2
  6. Keidas

Keidas Membro Rispettato
    Roma

Mi Piace ricevuti:
    129
    A seguito del primo consiglio della ResPublica sono state inserite delle modifiche:

-Modifica e aggiunta di punti della costituzione
    -LolloBrax nuovo lord di Kattegat
    -Futura entrata di Uria nel Regno
    -Piccole modifiche grafiche al post

Aspetto la conferma dei lord dei feudi.

• Concordo Concordo x 1
  7. Lollo Brax

Lollo Brax Membro Rispettato
    Kattegat

Minecraft account: LolloIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    140
    Come Lord di Kattegat approvo le modifiche

8. RagnarKosta

RagnarKosta ApprendistaHelper
    Membro Staff Apprendista Helper

Minecraft account: RagnarKosta
    Mi Piace ricevuti:
    177
    Come Lord di Uria approvo le modifiche.

9. xKiller0508xTias

xKiller0508xTias Nuovo Membro

Mi Piace ricevuti:
    0
    Io in qualità di Lord di Sicilia, approvo le modifiche.

10. TheFalcon_

TheFalcon_ Membro
    Deltora

Mi Piace ricevuti:
    6
    Io TheFalcon_ lord di Deltora , a nome di tutto il feudo, approvo le attuali modifiche.

11. Samiuck

Samiuck Membro Rispettato
    MinasTirith

Mi Piace ricevuti:
    70
    Io, Samiuck, confermo l'appartenenza di Nilitia al Regno

12. Sashait

Sashait Membro

Mi Piace ricevuti:
    5
    Confermo come lord di Manchester la sua partecipazione dentro il regno

13. Takyru

Takyru ApprendistaEvents
    Membro Staff Apprendista Events Seraph

Mi Piace ricevuti:
    10
    In qualità di membro dell'Alto consiglio di Aegloseth, Approvo la modifica alla ResPublica Elysia.
    Siate sempre coerenti con quanto dichiarato.

• Mi Piace Mi Piace x 2

Condividi questa pagina