1. Gentile utenza,
    vi informiamo che il 27 Gennaio sera il server andrà in manutenzione.

La data prevista per la riapertura è il 31 Gennaio.

Durante la manutenzione verrà resettato anche l'end.

Grazie della pazienza, Amministrazione
    Dismiss Notice

Moderators' Chronicles [4]

Topic in 'Gazzetta Feudale' iniziato da La Redazione, 8 Gennaio 2019.

1. La Redazione

La Redazione Membro Attivo
    Membro Staff Redattore

Mi Piace ricevuti:
    219
    Moderators' Chronicles [4]

Moderators's Chronicles è un giornale ad appuntamento randomico che punta a far conoscere ai giocatori l'intricato mondo del Corpo Moderativo di Age of Feuds.

☢ REPORT 1.1: "Nuove" facce nel Corpo Moderativo
    Dopo le abbuffate di Natale, le sbronze del Capodanno ed i ban a carbone della Befana con un buon rollback siamo ritornati con una nuovissima edizione del Moderators' Chronicles.

Lo Staff nell'ultimo mese ha subito una vera e propria rivoluzione nei suoi organi interni con lo spostamento di alcuni suoi storici componenti a dei ruoli diversi.

Dopo l'uscita di scena dallo staff di giuly2904 e Cacicchio il Corpo Moderativo era rimasto privo di componenti al di fuori di ThunderSteph e Deco_Fire e dai bandi, che ricordiamo essere ancora aperti, non venivano proposte candidature quindi è stato necessario un cambio di ruoli all'interno dello Staff già esistente.

Accogliamo dunque nel Corpo Moderativo due esperti componenti dello Staff già in carica: AdmiralVanish e architetto14.
    Noi del Moderators' Chronicles vogliamo augurargli un buon lavoro ed apprendistato nel loro nuovo ruolo all'interno del Corpo Moderativo.

☢ REPORT 1.2: Intervista Doppia ai due nuovi apprendisti:
    architetto14 e AdmiralVanish
    Noi del Moderators' Chronicles ci siamo recati a Puppenaz, luogo di provenienza dei nostri due apprendisti per fargli qualche domanda. Alla vista del calcestruzzo nero ci siamo un po' spaventati ma dopo che ci siamo accomodati alla Tavola Rotonda (ma non troppo) dell'Ignoranza siamo riusciti ad estrapolare loro queste parole.

Buoooooongiorno Apprendisti! Siete pronti per l'intervista?
    A:
    Glassa.
    V: Pesto.

Mhm, lo prendo come un si immagino.
    Prima domanda, la più semplice, nome in gioco?

A: architetto14
    V: AdmiralVanish

Qual è il vostro ruolo nel Corpo Moderativo?
    A: AMod (a breve MainModPlus)
    V: Apprendista Moderatore

Mhm, però siete da tanto nello Staff giusto? Da quanto?
    A: Sono lo staffer con più anzianità, mi pare primavera/estate 2017
    V: All’incirca un anno e mezzo.

Questo perchè come già credo molti sanno avete svolto altri ruoli all'interno dello Staff, per dovere di cronaca ed ai fini dell'intervista ce li ripetereste?
    A: AHelper, Helper, Helper+, AMod
    V: Apprendista Helper, Helper, Helper plus, già una volta ero diventato Apprendista Mod ma abbandonai lo staff per un mese, poi ritornai come Helper, poi di nuovo Helper plus ed ora di nuovo Apprendista Mod, in pratica il giro dell'oca.

Quindi da sempre legati negli stessi ruoli... nessuno osi dividere ciò che Calogero ha unito.
    La domanda quindi ci sorge spontanea, cosa vi ha spinto a far parte del Corpo Moderativo?

A: A causa di mancanza di tempo e voglia ho smesso di giocare, ma non posso mica lasciare i miei colleghi da soli, no?
    V: Mi hanno sempre detto che avrei avuto un futuro da Moderatore, boh forse perché ci prendo gusto a bannare eheh.

Ok, ok, motivazioni oneste. Adesso una piccola domanda assai complicata nel suo genere, qual è il membro dello Staff con cui andate rispettivamente più d'accordo?
    A: Domanda difficile... VannAHAHAHAHAHAH. A parte gli scherzi raramente litigo con qualcuno (escludendo Vanniz, ma è come se fossimo sposati). Diciamo che sono il simpatico ragazzo della porta accanto che ti chiede "picanta no shibola?"
    V: Mmmm non ho una persona in particolare, direi che con tutti quelli dello staff sono in buoni/buonissimi rapporti, forse l’unico che non sopporto è architetto14 lel.

Voi due siete proprio la classica coppia di fatto, niente da fare. Passiamo diretti alla prossima domanda, questa volta un po' più semplice dai, come stanno andando i report?
    A: Bene, per adesso non ho ancora sbagliato, speriamo in una serie lunga
    V: Tranne alcuni che non hanno senso lel, (no veramente ragazzi, specificate bene i report quando li fate) per il resto mi diverto a farli.

Bene dai, ora una domanda particolare ma molto in tema Mod, quale è il miglior ban fatto o a cui hai assistito?
    A: Il Ban più soddisfacente l'ho fatto ad un utente su Discord. Cercavo di aiutarlo, ma mi prendeva per i fondelli. È stato recentemente, qualcuno se lo ricorderà.
    V: Direi il ban di PowerFran_ fatto a cura di ThunderSteph, se non sapete chi sia andate a vedere lo scorso Moderators’ Chronicles.

Ahhhhh i ban, sempre belli i ban. Pensate di superare l'apprendistato?
    A: Sono architetto14, mica ThunderSteph, per chi mi avete preso? (ndr, non lo so Rick mi sembra falzo)
    V: Credo di si, i report me li mangio a colazione.

Ottimo, giusta mentalità. ora le ultime (ma non ultime) domande. La prima delle due, BanHammer?
    A: Il Ban più lungo l'ho applicato a fede000900. Credo che sia stato il mio primo caso e al momento quello con la pena più lunga. Sorry.
    V: Banhammer per tutta la vita, e poi se non banno almeno 5 persone al giorno non sono felice.

La seconda, ma proprio quella che ogni Mod deve sapere, 9 x 3?
    A: Luca?
    V: Uff! domanda difficile….. non ne sono sicuro ma credo faccia rotaie! spero non sia tra le domande del colloquio.

Benissimo, questo è tutto, grazie della vostra disponibilità, ora tornate a lavorare che il colloquio si avvicina.

☢ REPORT 1.3 - Approfondimento sul ruolo moderativo: Controllo degli Inventari
    Vi siete mai chiesti come i Moderatori restituiscono gli inventari dopo le vostre morti per Bug/Glitch vari?

Bene, tutto ciò è possibile grazie ad alcuni comandi che permettono di visionare lo storico degli inventari associandoli alle vostre morti, tramite il comando /invlist infatti il Moderatore ha la possibilità di vedere l'inventario esatto che possedevate al momento di una qualsiasi delle vostre morti indicando anche la tipologia di morte che avete subito, che sia stato un giocatore o che sia stata l'acqua verrà tutto mostrato i una comoda GUI interattiva.

Ovviamente però serve anche che i Moderatori possano intervenire sugli inventari in tempo reale, questo è possibile grazie ai comandi /oi e /oe che rispettivamente mostrano l'inventario e la enderchest del giocatore selezionato nel momento stesso in cui viene eseguito il comando, questo serve per controllare i giocatori soprattutto durante gli eventi e durante alcuni report di furti e grief.

☢ REPORT 1.4 - Medaglia del Colpevole

La Medaglia del Colpevole è un "premio" che viene assegnato dalla Redazione Ufficiale di Age Of Feuds e premia una persona per il suo essere stato, in modo eclatante, colpevole sul server, tanto da esser bannato/mutato durante il periodo che va tra una pubblicazione e l'altra del giornale. Diciamo che è a discrezione di ognuno decidere se questa medaglia sia un "premio" o meno...
    In ogni caso questo "premio" sarà visibile sul profilo nell'apposita sezione adibita alle medaglie.
    Per questa edizione del Moderators' Chronicles abbiamo deciso di premiare non una, non due, ma ben tre giocatori con la Medaglia del Colpevole. I "fortunati" vincitori di questa Medaglia sono Gabbygub, marco9990999 e Rubysthegem rei di aver violato gravemente la regola dell' Avvantaggiamento tramite lo sfruttamento di "bug" e aver violato successivamente le regole sulla Falsa Accusa e gli Insulti all'attività dello Staff per un ban totale di ben 30 giorni tondi tondi.

Vi ricordiamo che dietro ad ogni sanzione ci sono prove per spiegare ogni singola decisione presa da un Moderatore quindi abbiate la buona volontà di non insultare lo Staff, ma di collaborare al fine di spiegare le vostre ragioni civilmente.

Per questa quarta edizione del Moderators' Chronicles è tutto. Al prossimo randomico appuntamento!
    Corpo Moderativo di Age Of Feuds

• Mi Piace Mi Piace x 6
    • Vincitore Vincitore x 4
    • Amichevole Amichevole x 1
  2. FedeIsHere

FedeIsHere Fondatore
    Membro Staff FOUNDER

Minecraft account: FedeIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    436
    Avrei da ridire.

• Ottimistico Ottimistico x 3
    • Divertente Divertente x 1
  3. La Redazione

La Redazione Membro Attivo
    Membro Staff Redattore

Mi Piace ricevuti:
    219
  4. gianfrancogiangy

DarkWell

Mi Piace ricevuti:
    11
    sinceramente, ho avuto veramente piacere a leggere questo testo! complimenti a chi lo ha realizzato GG :) (anche se sarebbe stato bello qualche altra domanda... magari più piccante XD)

• Amichevole Amichevole x 3
    • Vincitore Vincitore x 1
  5. Deco_Fire

Deco_Fire Membro Conosciuto

Mi Piace ricevuti:
    20
    Aaaah :eek:

6. architetto14

architetto14 Moderatore
    Membro Staff Mod

Mi Piace ricevuti:
    30