1. RAPPRESENTANTE DELL'UTENZA
    Sono aperte le votazioni per il rappresentante dell'utenza, se non lo avete ancora fatto VOTATE! Potrete leggere la campagna elettorale e votare con l'apposito form "Rappresentante Dell'Utenza" che trovate nell'elenco degli "Application Forms"
    Dismiss Notice

Guida Inserire immagini nei post

Topic in '[GUIDE] Forum' iniziato da Frankoluca, 7 Maggio 2019.

1. Frankoluca

Frankoluca ApprendistaHelper
    Membro Staff Apprendista Helper Valyria

Mi Piace ricevuti:
    40
    Se cerchi come inserire un'immagine nel tuo post questa è la guida che fa per te!

1) Il primo passo è andare sul sito https://imgur.com/, poi, senza bisogno di registrarsi, cliccare su "New post" in alto:

2) Adesso sullo schermo apparirà questo:

3) Ora puoi trascinare l'immagine nel riquadro con la nuvoletta oppure cliccare "Browse", cominciare ad esplorare i file e fare doppio click sull'immagine che vuoi pubblicare. Puoi anche scrivere il nome del file dove c'è la scritta "Nome file" e cliccare invio

4) Adesso dovrai passare il cursore sopra l'immagine e cliccare dove cerchiato:

5) Seleziona "Get share link" e copia il link posizionato sotto la scritta "BBCode (Forums)"

6) Ora non ti resterà che incollare il link copiato nel punto dove vuoi che si visualizzi l'immagine e hai fatto.
    Ricorda che all'inizio si vedrà come un semplice link, ma una volta pubblicato si vedrà come immagine. Per controllare che sia tutto ok puoi cliccare "Anteprima..." accanto al tasto per creare il topic.

• Mi Piace Mi Piace x 7
  2. Francesco0803

Francesco0803 Membro Rispettato
    Valyria

Mi Piace ricevuti:
    39
    Ma non si può usare "inserisci un file"?

3. Testa01

Testa01 Membro Rispettato
    Averyn

Mi Piace ricevuti:
    114
    Considera che facendo così costringi il forum a scaricare quell'immagine pesando sulla memoria totale di quest'ultimo. Con il metodo illustrato si ottiene lo stesso risultato ma senza occupare memoria.

• Mi Piace Mi Piace x 2

Condividi questa pagina