Guida a Lockette

Topic in '[GUIDE] Rank' iniziato da Xylella, 31 Gennaio 2019.

  1. Xylella

    Xylella Helper+
    Membro Staff Helper+ Mithra

    Minecraft account: Xylella_
    Registrato:
    20 Agosto 2018
    Messaggi:
    92
    Mi Piace ricevuti:
    89
    [​IMG]

    Come creo una chest privata?

    Per rendere privata una chest (anche doppia) è sufficiente posizionare un cartello sopra la chest (premendo shift + tasto destro) e scrivere nella prima riga [Private] (funziona anche se scritto in minuscolo, con un codice colore davanti oppure con [Privato]).

    [​IMG]
    Se vuoi condividere la tua chest con altri player basta aggiungere nella terza e quarta riga i nomi degli altri giocatori (oppure scrivere [Everyone] se vuoi condividerla con tutti).

    [​IMG]

    Se il cartello verrà creato correttamente uscirà il tuo nome sulla seconda riga ed un messaggio di conferma in chat.
    Vuoi aggiungere altri giocatori? Nessun problema, basta aggiungere un altro cartello e nella prima riga scrivere [More Users] (funziona anche in minuscolo e senza spazi), mentre nelle altre i nomi dei player da aggiungere.

    [​IMG]

    Anche in questo caso ti uscirà in chat il messaggio di conferma Cartello aggiuntivo piazzato correttamente.
    I messaggi di conferma compariranno anche quando i cartelli verranno rimossi.


    Ho sbagliato un nome, devo rompere e rifare il cartello?

    Non è necessario rifare il cartello, basterà cliccare col tasto destro sul cartello (con la mano libera) e accertarsi che in chat esca il messaggio Cartello selezionato correttamente. Usando poi il comando /lock <NumeroRiga> <NuovaRiga> si potrà modificare la riga selezionata con il nuovo testo.

    Es. Il comando /lock 3 sofy1801 utilizzato nel primo cartello sostituirà Corra_z con sofy1801


    Quali blocchi posso proteggere con il Private?

    Oltre alle chest (normali e trappola) si possono bloccare tutte le porte di legno, posizionando un cartello sopra la porta oppure nel blocco immediatamente sopra o sotto (vedi immagine).

    [​IMG] [​IMG]

    Per le porte si può inserire una riga per fare in modo che, dopo X secondi, la porta si chiuda automaticamente. Basta infatti inserire nella terza riga [Timer:X], dove X è un numero intero che indica i secondi da far passare. Mi raccomando, quando create il timer assicuratevi di avere la vostra porta chiusa, altrimenti funzionerà al contrario e la porta si aprirà ogni X secondi!

    Altri blocchi che possono essere protetti sono fornaci, tramogge (hopper) e alambicchi.


    ATTENZIONE: Se rimarrete inattivi per 30 o più giorni i Lord o i Vassalli del vostro feudo potranno richiedere la rimozione del Private!
     
    • Mi Piace Mi Piace x 2

Condividi questa pagina