1. RAPPRESENTANTE DELL'UTENZA
    Sono aperte le votazioni per il rappresentante dell'utenza, se non lo avete ancora fatto VOTATE! Potrete leggere la campagna elettorale e votare con l'apposito form "Rappresentante Dell'Utenza" che trovate nell'elenco degli "Application Forms"
    Dismiss Notice

ExtraTime | 1

Topic in 'Gazzetta Feudale' iniziato da Spotlight, 15 Maggio 2019.

1. Spotlight

Spotlight Membro
    Redattore

Mi Piace ricevuti:
    65
    Simbolo del Giornale diWild.jpeg
    6QJgKd8.png
    ExtraTime

- INTRODUZIONE ALL’EXTRATIME –
    Benvenuti su ExtraTime, il luogo
    (o il tempo) perfetto per approfondire
    temi e situazioni di Aegloseth

Di cosa si parlerà oggi?
    • Roma, Capitale della ResPublica

Roma, Capitale della ResPublica

Abbiamo deciso di dedicare il primo ExtraTime a un feudo che si sta distinguendo molto nel panorama politico fra feudi nell’ultimo periodo e non solo, Roma.

Nella politica feudale il feudo Roma lo abbiamo incontriamo, come ultimo atto, nella guerra di Averyn contro Sicilia, nelle dichiarazioni di feudo ribelle e in molti post riguardanti la politica; la voce di Roma viene espressa in larga parte grazie a Keidas, Console della ResPublica.

All’interno del feudo ci sono delle cariche, una di queste è il costruttore; questi si occupano di edificare e procurare edifici per poter espandere i territori cittadini; attualmente il “capo costruttore” o “capo cantiere”, come si definisce, è MisStiria.
    Gli abbiamo chiesto dunque come si vive a Roma, come si svolge il suo lavoro e cosa ne pensa del suo feudo.

Salve MisStiria, iniziamo. Come è iniziata la tua avventura a Roma?
    Grande feudo, che passava un momento difficile, la guerra Nuclear contro Roma.. In quel momento non potevo partecipare non conoscevo molto il gioco, così mi dedicai ad altro, serviva un builder perché il precedente costruttore solo di nome si era fatto importante e non voleva più lavorare nel proprio feudo.. In questo modo ho avuto modo di conoscere i membri di Roma e di altri feudi.

Come si svolge la vita del costruttore a Roma?
    Devo dire molto bene, siamo un buon gruppo di costruttori organizzati. C'è chi procura materiali, chi si occupa delle grandi costruzioni, chi si occupa dei dettagli, chi si occupa della difesa.. E poi siamo sempre stati supportati dai soldati e protetti in caso di raid

Ci può descrivere la pianta della città di Roma?
    Come in molte città Romane mi sono ispirata hai vecchi schemi militari partendo da due strade principali, denominate cardo e decumano, tracciando successivamente altre strade parallele alle prime due, fino a far prendere una forma a scacchiera alla città.

Come definirebbe lo stile di Roma?
    Lo sfarzo del quarzo, la nuova tecnologia del arenaria e del mattone e la solidità del cemento.. Ma Roma é molto di più di tutto questo é da vedere.. È un unione tra diverse culture che danno vita a quello che è ora Roma

C'è qualcosa che vorrebbe modificare dello stile cittadino?
    Non é una città semplice da definire ma no, vorrei comunque conservare qualcosa di Roma per definirne la crescita quindi lasciare molto di quello che hanno fatto i precedenti costruttori..

Fuori dall'intervista ha detto che il suo ambiente preferito è la zona del vecchio /f home, perchè ?
    È la prima cosa che ho visto di Roma è una zona centrale era un punto di incontro.

Attualmente di cosa vi state occupando?
    Attualmente ho deposto gli attrezzi da builder per arruolarmi.

Bene, io non ho altre domande, spero che lei possa tornare a costruire presto. Vuole aggiungere qualcosa?
    In questo momento non mi viene in mente niente, grazie a voi.

Non potevamo parlare di Roma senza aver intervistato colui che forse rappresenta di più questo feudo all’esterno, Keidas.

Salve Keidas, iniziamo. Partiamo dall'inizio, come è nata l'attuale Roma?
    Roma è nata nel dicembre del 2018, fondata da Ruleft. Successivamente a causa di pobremi legati a negligenza e litigi fra Ruleft e Solari, presi la lord di Roma.

Attualmente Roma si può dire completa?
    No fino a quando la civilizzazione, portatrice di prosperità e giustizia, vincerà su questo mondo.

In questo articolo parleremo principalmente della struttura di Roma e della sua organizzazione, le porgo dunque questa domanda, se dovesse scegliere un monumento per rappresentare Roma, quale sceglierebbe ?
    Il Senato ovviamente, rappresenta la ResPublica.

Visto che ha tirato fuori questo argomento, come è organizzata Roma?
    Semplice, non è organizzata, Roma è un tutt'uno con la ResPublica

Ci può spiegare meglio?
    Certamente, non esiste una legge a Roma poiché essa coincide con quella del Regno. Per i feudi membri è diverso, possono creare leggi locali che però devono rispettare quella centrale.

Esiste ancora dunque l'organo dell'Amministrazione strettamente di Roma oppure per le decisioni della capitale vengono interpellati anche tutti gli altri Lord del regno?
    Il regolamento è chiaro, nella Amministrazione o Senato, deve essere presente almeno un rappresentante di ogni feudo, di solito lo stesso lord.

Parliamo invece della politica estera, come si sta ponendo Roma con gli altri feudi?
    Attualmente è sulla difensiva, cerchiamo di guadagnarci la fiducia dei feudi più bisognosi.

E questa politica viene proiettata anche nella ResPublica?
    Ovviamente

Ultimamente si sta facendo caldo il dibattito sulla Convenzione, molti criticano il fatto che non ci sia chiarezza su chi può dichiarare un feudo "ribelle"; anzi, molti potrebbero insinuare che il Codice sia utilizzato dalla ResPublica a suo vantaggio. Queste accuse sono fondate?
    Se lo fossero, Maidiria e Fenriis non avrebbero ricevuto nessun risarcimento.

Bene, è stato molto chiaro ma parliamo della guerra, cosa vuole dire su questo tema?
    Non è la prima guerra che affrontiamo, combatteremo fino alla fine.

Bene, possiamo concludere qua l'intervista. Spero di non averla disturbata. Vuole aggiungere altro?
    No, non mi ha disturbato e non ho nulla da aggiungere.

Anche prendendo le parole di OliverIsHere dal Becoming! di sabato scorso possiamo affermare una cosa, Roma è nata dopo molte coincidenze, attualmente si sviluppa in due aree, l’ex HopeWell e la Roma “propriamente detta”.
    Nella vecchia cittadina del regno di SolInvictus sono presenti le strutture che sostentano il feudo e qualche abitazione; caratteristica è la grande cupola di vetro che copre tutto il centro.

Quanto un gioctore pernsa a Roma però pensa alla parte “ufficiale”, dove si possono trovare il Senato, l’ex /f home tanto caro a MisStiria, molti templi e un grande anfiteatro che recentemente è stato rimesso a nuovo da una nuova schiera di costruttori.

Sarà un feudo che ci ricorderemo fra cinque mesi ? Ci sarà ancora fra cinque mesi? Ci sarà ancora Aegloseth fra cinque mesi ? Solo il tempo ce lo potrà dire.

Avete appena letto ExtraTime, un giornale di Spotlight.

Nella prossima uscita di Spotlight:
    TIME:
    => Ai nostri microfoni RagnarKosta risponderà alle domande sul Codice di Aegloseth II.
    => FedeIsHere ci aggiornerà sulle notizie dallo Staff.

• Mi Piace Mi Piace x 6
    • Divertente Divertente x 1
  2. Nikrea2

Nikrea2 Membro Rispettato
    Sparta

Mi Piace ricevuti:
    133
    Ehm... Correggi lel

• Mi Piace Mi Piace x 1

Condividi questa pagina