1. RAPPRESENTANTE DELL'UTENZA
    Sono aperte le votazioni per il rappresentante dell'utenza, se non lo avete ancora fatto VOTATE! Potrete leggere la campagna elettorale e votare con l'apposito form "Rappresentante Dell'Utenza" che trovate nell'elenco degli "Application Forms"
    Dismiss Notice

Rifiutato Chat Globale (rimovibile)

Topic in 'Proposte' iniziato da MlgSnail, 11 Maggio 2019.

Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.
  1. MlgSnail

MlgSnail Membro Rispettato

Mi Piace ricevuti:
    85
    DETTAGLI PROPOSTA​

Proposta: Chat Globale (rimovibile)

Descrizione della proposta: Propongo di aggiungere la chat globale per questi motivi:
    Aiuterebbe molto i giocatori nuovi a trovare un feudo visto che potrebbero descriverle loro qualità (cosa che non si può fare con il banditore) e i feudatari potrebbero già farsi un'idea di chi siano quelle persone dai messaggi che scrivono.
    Aumenterebbe l'interazione tra giocatori a dismisura creando chat di gruppo.
    Aiuterebbe molto i venditori e i compratori e l'economia sarebbe migliore.
    Si potrebbero fare aste mentre vengono aggiunte ufficialmente.
    Potrebbe servire per mandare link di video su aof interessanti e link del forum interessanti che avrebbero molte più visualizzazioni (sia i video che i post sul forum) creando un'interazione migliore anche sulle altre piattaforme.
    Potrebbe servire per dare notizie.

La chat sarebbe rimovibile con un comando così da
    evitare di avere troppo intasamento in chat.
    Se a voi il flame sembra un problema potreste rendere più severe alcune regole quando si scrive in chat globale.
    (fidatevi che vi farebbe solo bene una chat globale)

Piattaforma: Server

DATI UTENTE​

Nome in gioco: aLcOb

• Concordo Concordo x 7
    • Non concordo Non concordo x 7
  2. FaMaFortesque

Membro Staff Owner

Mi Piace ricevuti:
    155
    Vero, ma una volta espressa la propria volontà di entrare in un feudo sarà semplice spiegare i dettagli in chat privata.

Esistono i party per le chat di gruppo.

Ma la chat sarebbe invasa da annunci in gran parte poco utili

Si può fare nelle varie chat

Si può fare in chat ally

Ma con quale criterio dovremmo impedire a qualcuno di scrivere in globale?

Il principale problema sarebbe l'ambiente di gioco che, nei confini della chat, andrebbe ad assomigliare a tanti altri server dove c'è molto caos e poco di utile.

A livello di player che restano a giocare sicuramente, ma la qualità del gameplay calerebbe, e preferiamo puntare alla qualità più che alla quantità

• Concordo Concordo x 1
    • Non concordo Non concordo x 1
  3. MlgSnail

Mi Piace ricevuti:
    85
    seriamente pensi che non sarebbe utile? guarda in quanti giocano senza feudo e appena gli scrivi entrano nel tuo, guarda quanti scrivono in chat locale "cerco feudo". pensaci bene, vi sarebbe utile

è molto più immediato con la chat globale

non hai capito cosa intendevo con (rimovibile). Un giocatore potrebbe fare un comando e non vederla più mentre gli altri si.

pensi che interessi solo agli alleati???

si danno notizie solo agli alleati???

come ho detto non hai capito cosa intendevo con rimovibile

per questo ho detto rimovibile.

in che modo hahahhahh? e comunque come ho detto sarebbe possibile rimuoverla a proprio piacimento.

P.s. guarda le reazioni alla proposta
    P.p.s. un sacco di gente la terrebbe e ci scriverebbe

4. Nikrea2

Nikrea2 Membro Rispettato
    Sparta

Mi Piace ricevuti:
    133
    Beh, sono molti contrari (5) e molti favorevoli (6)... Non mi sembra una differenza schiacciante.

Io sono contrario, principalmente perchè, dal punto di vista dell'RP mi piace tantissimo la chat locale limitata. Poi, per annunci vari c'è il forum, se non sono diretti solo agli alleati, il che incentiva ancora di più l'utilizzare l'RP facendo politica. Per chi cerca feudo, può chiedere ogni 10 minuti, credo sia molto meglio di un messaggio ogni 30 secondi perchè non si viene reclutati. Tra l'altro, una chat party è praticamente uguale a una chat globale, considerando che può entrare chi vuole e possono anche essere kickati i membri senza dover silenziare la chat propria.

• Concordo Concordo x 1
  5. MlgSnail

Mi Piace ricevuti:
    85
    Sai vero che il forum non lo guardano tutti e che non si trova tutto facilmente vero? La chat globale è meglio del party perché per parlare non si bisogna per forza essere ben accetti, ci sono persone che mettono non concordo alle mie proposte apposta, come ho detto un giocatore che parla è diverso da un banalissimo messaggio in chat, inoltre spesso la gente se ne va e in chat locale si parla a vuoto senza saperlo. Non vedo perché rimanere senza visto che sarebbe molto utile e l'interazione passerebbe da 10% a 200%

6. Nikrea2

Sparta

Mi Piace ricevuti:
    133
    Come la chat globale che, essendo rimovibile, non guarderebbero tutti... Per trovare qualcosa ci sono, sul forum, sezioni che ordinano i topic e, soprattutto, una barra di ricerca apposita con la quale è possibile trovare post con delle parole chiave.
    Beh, puoi parlare ma possono ignorarti ugualmente, almeno con i party ti accorgi se ti kickano :3
    Non puoi esserne certo, questa è una tua supposizione.
    Lo scopo è lo stesso, se dopo vuoi approfondire le qualità del giocatore chiedi in privata.
    Anche in chat globale, se la disattivassero tutti, si parlerebbe a vuoto. No?
    Non ci vedo una particolare utilità, scoraggia l'utilizzo del forum e il roleplay e incentiva il flame.

• Concordo Concordo x 1
  7. MlgSnail

Mi Piace ricevuti:
    85
    1 Non hai capito, uno pensa che c'è e magari non c'è 2 penso sia proprio così visto che in tanti mi odiano nonostante sia un gioco 3 magari uno non ha voglia di !approfondire in privata" ma può venir convinto dal giocatore senza sforzarsi mentre fa altro 4 il punto è che non verrebbe disattivata da moltissimi al contrario di quello che pensi.

8. Nikrea2

Sparta

Mi Piace ricevuti:
    133
    Beh, son tutte supposizioni, la prima soprattutto. Per la seconda, se qualcuno ti odia può anche essere interessato ad una tua proposta.
    Viene detto subito da un NPC al centro -.-
    /msg e /tell sono scomparsi? Bastano quelli, secondo me.

• Concordo Concordo x 2
  9. MlgSnail

Mi Piace ricevuti:
    85
    Nikrea tutto quello che dici quando mi rispondi è sbagliato e mi sono accorto che rispondendoti non faccio altro che farti scrivere altra roba sbagliata a cui dovrei rispondere. Non posso commentare per il regolamento di aof.

10. Kalimeroh

Kalimeroh Membro Rispettato
    MinasTirith

Mi Piace ricevuti:
    22
    Secondo me l’idea di alcob non è per niente male, si potrebbe provare, poi mal che vada si toglie no?

• Concordo Concordo x 2
  11. Nikrea2

Sparta

Mi Piace ricevuti:
    133
    Se è sbagliata correggimi :D

• Concordo Concordo x 2
  12. FireFox_191

FireFox_191 Membro Rispettato
    Cornelia

Mi Piace ricevuti:
    54
    Beh di base una chat globale potrebbe essere comoda forse è vero... Ma visto e considerato che a stento le persone hanno voglia di comunicare fuori dal feudo attraverso altre chat, a cosa servirebbe?
    O meglio, quale utilizzo pratrico può esserci? Cosa dovrebbe essere comunicato di così tanto importante da comunicarlo a tutto il mondo di Aegloseth? Se è una "lite" tra feudi, esiste la sezione sul forum, se è una vendita, esiste la sezione sul forum, se è una dichiarazione di guerra, va fatta sul forum... visto che nikrea si sbaglia, vorrei sapere tanto, quali sono i riscontri pratici in maniera concreta che ci sarebbero. Se si vuole fare gossip tra feudi, lo si faccia su altre piattaforme a parer mio, poiché sono sicuro al 100% che una chat globale verebbe utilizzata in maniera scorretta da tutti e io sarei il primo: feudo X scrive in globale a feudo Y dei fatti loro, continuano per un po' poi Giorgio Mastrota si intromette per dire la sua, X si arrabbia, inizia un dibattito tra 3 feudi... ora, molto interessato alla faccenda si unisce Sgarbi e come tutti sanno, è un po' scorbutico, così, decide di buttare altra benzina, visto che argomentare è una cosa sacrosanta e importantissima.
    Dove voglio andare a parare: sinceramente, il mio dubbio, è dovuto al fatto che vedo solo caos di persone che parlano magari si, un po' di fatti importanti, ma che riguardano loro e quindi dico, cosa c'entrano gli altri 9/10 del feudal? Poi, se non dici delle motivazioni estremamente importanti, sono sicuro che ad utilizzarla sarebbero persone che vogliono impicciarsi nei discorsi, farsi due risate e argomentare di cose che non le riguardano... ottimo, ci sta, ma non mi pare il caso di utilizzare una piattaforma così per intasare la chat. È vero, posso benissimo disattivarla se si può in caso, ma uno che entra nel server pensando si faccia roleplay e vede gente che parla dei fatti loro magari con cose anche inerenti, ma in maniera poco RP solo perché non una chat regolamentata... beh io uscirei dal server se mi importasse così tanto l'RP di cui vive il server.
    Potete anche dirmi che è impossibile e nessuno MAI cadrà in dialoghi inutili, ma è una cosa irrazionale e illogica, perché ci sarà sempre in una chat libera e pubblica a tutti, chi inizierà con discorsi fuori luogo o che possono distendere il dibattito, quindi ci sarà sempre una probabilità elevata che questo succeda, basti vedere alcuni commenti e alcune argomentazioni sul forum, per capire che non è possibile una cosa simile... se in una chat con delle regole come il forum di AoF dove alla prima ti macellano alcuni riescono a non rispettarle, figuriamoci in game... lo ritengo tutto lavoro inutile e in più per lo staff e insensato, visto che esiste il forum.

Ps. Se volete una chat per reclutare player, o per dire una cosa di estrema importanta, ha più senso mettere un npc magari che al giorno da un tot massimo di messaggi personalizzati da mandare in globale, perché sono sicuro che un paio di messaggi per comunicare bastino e avanzino e poi diciamocela tutta: abbiamo vissuto senza fino ad adesso, mi pare strano che di colpo diventi una cosa vitale.

• Concordo Concordo x 3
  13. FedeIsHere

FedeIsHere Fondatore
    Membro Staff FOUNDER

Minecraft account: FedeIsHere
    Mi Piace ricevuti:
    742
    Ringraziamo i player che hanno espresso la propria opinione, sia con le varie reazioni che con un vero e proprio commento.

La chat globale non verrà implementata. A noi piace vedere un clima “tranquillo”, realistico (per quanto possa esserlo) e funzionale.

Tranquillo: così i player non sono costretti a subirsi messaggi su messaggi a cui non sono interessati, vedendo la propria chat sommersa di argomenti inutili. Hai parlato di “rimovibile”, peccato che sia più facile a dirsi che a farsi. Lo Staff attualmente è pieno di lavoro, ci manca solo che si metta pure a lavorare a questo.

Realistico: così si crea una specie di confine tra le varie regioni. I mercanti, se vogliono vendere qualcosa, lo scrivono sul forum. Dici che non tutti vedono il forum? Beh, allora si perdono pure cose come tutta la politica. E se non sono interessati a questa, non vedo perchè all’economia sì.

Funzionale: per una questione di sicurezza, la globale sarebbe anche un pericolo. Una bestemmia, uno spam di ip, un dato personale divulgato in globale son tutte infrazioni che creano tanti problemi. Già in chat feudo/ally è un danno se vengono lette da 3/4 persone, puoi immaginare se sono 40 a leggere e a segnalare tutti la stessa cosa. Per di più qualcosa come uno spam di ip nuocerebbe in modo spropositato tutta la community, e non sono rischi che ci sentiamo di prendere.

Ecco tutto. Grazie comunque della proposta, chiudo

Piccola nota post scriptum: la chat globale l’abbiamo avuta per quasi un anno. Sappiamo come funziona e per questo sappiamo di cosa parliamo. Le giustificazioni date sono prese da esperienza passata.

• Concordo Concordo x 4
Stato del Topic:
Questo topic è chiuso.

Condividi questa pagina